Due gol nella vittoriosa gara di Brindisi, i primi in trasferta in questo campionato, dopo la straordinaria prodezza in rovesciata che era valsa il pareggio al “Franco Scoglio” contro il Picerno. Marco Zunno è decisamente l’uomo del momento in casa Messina e non solo.
Un 2024 finora meraviglioso, con sei reti all’attivo e quella continuità di rendimento che gli mancava. L’esterno ex Piacenza, impiegato recentemente da Modica come “falso nueve”, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dello stato di grazia che sta vivendo: “Sono molto felice del momento che sto attraversando e dei miei gol ma la cosa più importante comunque è che il Messina sta ottenendo grandi risultati e offrendo grandi prestazioni”.
Se il Messina ha cambiato marcia nel girone di ritorno tanto è dipeso dalla crescita di Zunno, apparso maggiormente a suo agio nel 4-2-3-1. Giocate di spessore e grande imprevedibilità. Dopo aver trovato poco spazio nella prima parte di stagione adesso l’attaccante di proprietà della Cremonese è l’uomo in più dei giallorossi: “Rispetto a prima non è cambiato nulla: ci sto mettendo sicuramente più intensità e voglia ed è una grande fortuna lavorare con mister Modica, perché insiste molto su noi esterni”.
Ad un solo punto dalla zona playoff, con la salvezza praticamente in cassaforte, i tifosi possono sognare un grande finale di torneo. Il talento di Roccadaspide, piccolo centro della provincia di Salerno, indica la strada: “Per il Messina l’obiettivo principale resta la salvezza ma non deve porsi dei limiti, è una grandissima squadra e i playoff rappresentano un obiettivo secondario che potremmo assolutamente centrare”.