11.2 C
Messina

Zola lancia la riforma: “Premi quattro volte superiori per il minutaggio in C”

Il Consiglio Direttivo della Serie C ha istituito il nuovo Comitato Esecutivo, che sarà in carica per tutta la stagione 2024/25, composto da Matteo Marani (presidente), Giovanni Spezzaferri (vicepresidente), Alessandra Bianchi (Padova), Mauro Bosco (Vis Pesaro) e Angelo Antonio D’Agostino (Avellino).

Lega Pro
Igor Protti, Cristiano Lucarelli e Gianfranco Zola (foto Daniele Buffa)

Il Consiglio Direttivo della Serie C ha anche deciso di creare una commissione ad hoc per coadiuvare il vicepresidente Zola nel lavoro di sviluppo della “Riforma Zola” e di affidare la responsabilità di coordinare la stessa al vicepresidente del Giugliano Renato Mazzamauro, da sempre particolarmente legato al tema dei vivai. La “Riforma Zola”, già avviata per quanto riguarda la parte del minutaggio, passerà ora ad una seconda fase riferita allo sviluppo dei settori giovanili, delle infrastrutture e dei formatori.

“La premialità relativa al minutaggio sarà quattro volte superiore – dice il vicepresidente vicario della Serie C Gianfranco Zola – è importante che i club lavorino per formare i calciatori nel proprio vivaio. I settori giovanili richiedono un impegno costante ed investimenti considerevoli. Ho un bellissimo ricordo delle mie stagioni in C ed è in questo campionato che sono cresciuti allenatori, giocatori e arbitri tra i più importanti e famosi del mondo”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO