Categories: CalcioSerie D

Zeman: “Sconfitta evitabile dopo la reazione. Savoia superiore al Palermo”

Il tecnico Karel Zeman è costretto a commentare il secondo ko della sua gestione, maturato sul campo della vice-capolista, passata in vantaggio grazie a un rigore: “Purtroppo lo devo rivedere, perché ero posizionato e quindi non posso esprimermi in merito. Di certo c’è da lavorare, perché su una rimessa laterale e con la palla molto lenta, c’è tempo e modo di difendere meglio. Ero arrabbiatissimo nell’intervallo, ma sono molto felice per il secondo tempo, a parte la beffa al novantesimo”. 

Ai microfoni di Radio Amore, l’allenatore dell’Acr ha rimarcato il valore dell’avversario: “La prestazione è stata negativa nel primo tempo contro una squadra fortissima, che mi è sembrata superiore a qualunque altra, Palermo compreso. Nel secondo tempo, dopo avere trovato anche in modo un po’ fortunoso il pareggio, nel momento in cui c’eravamo quasi solo noi in campo, ci siamo fatti invece beffare all’ultimo minuto”. 

Il Messina celebra la rete del momentaneo pari (foto Nino La Macchia)

Zeman non ha nascosto, come tradizione, le lacune della sua squadra: “Nei primi 45′ oltre a un po’ timore abbiamo pagato errori tecnici banalissimi, che ci hanno impedito di costruire qualcosa di positivo. Abbiamo sbagliato tanto, troppo. In fase difensiva ce la siamo cavata, anche se loro hanno creato tante palle gol. Sono soddisfatto della reazione nella ripresa, in cui abbiamo messo le cose a posto. Però a quel punto era evitabilissima la sconfitta, contro un avversario strepitoso”. 

Il Messina si è presentato in Campania senza cinque over messi fuori rosa e un paio di elementi infortunati come Sampietro. “L’undici poteva esprimersi meglio nel primo tempo ma se avessi avuto dei ricambi avrei effettuato qualche sostituzione in anticipo rispetto a quanto è avvenuto. Giocando come nel primo tempo, sarebbe comunque cambiato poco e Coralli e Orlando non avrebbero visto palla perché non superavamo la metà campo. Nella ripresa la squadra c’è stata e ha messo in difficoltà un avversario magnifico”. 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

1 ora ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

3 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

3 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

15 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

16 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

17 ore ago