Calcio

Zeman: “Meglio la vittoria delle prestazioni. Abbiamo avvertito la tensione”

Karel Zeman può celebrare la quinta affermazione della sua gestione, che ridà fiducia al suo Acr Messina, che nelle prime dieci giornate di vittorie invece ne aveva ottenute quattro con il tandem Cazzarò-Rando: “Altre volte non ci era bastata la prestazione, sfociata in sconfitte. Quindi questa volta mi prendo i tre punti. Abbiamo sofferto e vinto, ma meritavamo molto di più nelle tre partite precedenti. Siamo felici, ma possiamo e dobbiamo giocare meglio”.

Sampietro e compagni sono riusciti a dare una sterzata alla sfida nella ripresa, in concomitanza con l’ingresso in campo dell’atteso Arcidiacono, il colpo last-minute di mercato: “Tutta la squadra è cresciuta dopo un primo tempo nel quale avevamo il freno a mano tirato. La tensione si avvertiva. Le sconfitte pesano e ne parliamo tutti i giorni nello spogliatoio, per cercare di superarle, ma non è facile andare in campo e spaccare tutto. La volontà c’è ma non riuscendoci emergono i problemi”.

Cafarella raddoppiato da Pagano e Castro (foto Nino La Macchia)

Ai microfoni di Radio Amore, il tecnico ha spiegato che la protesta dei tifosi non deve rappresentare un alibi: “Non dobbiamo giustificare nulla con l’impatto ambientale, anche perché il pubblico ci ha dato sempre una mano e nonostante ciò siamo molto lontani dal primo posto”.

Tra le note liete di giornata la prima apparizione tra i titolari di Cafarella, ex Città di Messina che aveva trovato poco spazio nel girone di andata: “Con me era all’esordio, dopo qualche breve apparizione in precedenza. Dopo il richiamo invernale è stato molto attivo. Mi mancava il coraggio di metterlo dentro e oggi l’ho avuto. Ha qualità ma si deve inserire meglio nel contesto di squadra”.

Avella grande protagonista nel primo tempo (foto Nino La Macchia)

In classifica l’Acr resta al decimo posto anche se adesso i playoff sono distanti cinque punti, uno in meno rispetto alla vigilia: “Chi è davanti non molla ma anche chi è dietro fa grandi cose. Il Palermo ha vinto soltanto nel finale con il Roccella e il Marina di Ragusa ha fermato il Savoia. Non siamo stati soltanto noi a soffrire”. 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

13 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago