9.3 C
Messina

Zauri: “In avvio abbiamo sofferto il Messina. Ma il Foggia ora sta meglio”

Quinto risultato utile consecutivo, tre vittorie e due pareggi. Il Foggia sbanca 3-0 il “Franco Scoglio” e il tecnico rossonero Luciano Zauri vede allungarsi la serie positiva sotto la sua gestione: “Sapevamo di affrontare una squadra in forma, che veniva da una partita vinta bene fuori casa. Abbiamo avuto grande rispetto per il Messina, lo abbiamo dimostrato all’inizio soffrendo oltremodo. Le partite di calcio sono però fatte anche di momenti, siamo stati bravi a gestire quelli di difficoltà e l’abbiamo sbloccata. Nel secondo tempo abbiamo offerto anche buone trame dal punto di vista tecnico”. 

Emmausso
In rete anche l’ex Emmausso (foto Ciccio Saya)

Le reti di Mazzocco (doppietta) ed Emmausso sono valsi il tris a Messina. Per Zauri, che ha ereditato una squadra in crisi, il Foggia non può però ancora ritenersi del tutto tranquillo: “Sicuramente ho bene in mente da dove siamo partiti, dopo i primi giorni di grande difficoltà, ma è chiaro che stiamo meglio rispetto ad un mese fa. Lo vedo quotidianamente che il gruppo cresce, tuttavia non dobbiamo farci distrarre dai risultati, che sono sempre un’ottima medicina. Restiamo ben saldi con i piedi a terra, ma ovviamente adesso siamo più contenti”. 

“Ho sempre fatto i complimenti a questo gruppo sin dal primo giorno – ha aggiunto l’ex terzino di Lazio e Atalanta -. Non che avessi chissà quale scienza da infondere, ma l’atteggiamento che deve contraddistinguere una squadra che deve fare un certo percorso. Eravamo e siamo in difficoltà, stiamo meglio rispetto a prima, ma il percorso è lungo e non possiamo permetterci incidenti. Con questi ragazzi e questa applicazione in guerra ci vado volentieri. I playoff? Anche se sono giovane come allenatore siamo abbastanza esperti da non sbagliare. Guai dal punto di vista tecnico a cambiare tipo di mentalità e obiettivo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO