L’attaccante del Messina Andrea Zammit è andato in rete contro la Scozia nelle qualificazioni agli Europei Under 21. La sua marcatura è arrivata su un calcio di rigore al 7′ della ripresa ma non è stato sufficiente al “Fir Park” di Motherwell, dove i padroni di casa si sono imposti per 2-1. La Scozia era passata in vantaggio al 32′ con Alex Lowry, in forza all’Heart of Midlothian ma di proprietà dei Rangers.
Nella ripresa il momentaneo pareggio siglato dal dischetto dall’attaccante dell’Acr. Ad otto minuti dal termine il definitivo 2-1 di Kieron Bowie, che gioca in Inghilterra, nel Northampton. Per Malta, già sconfitta da Belgio, Ungheria e Spagna, è il primo gol nelle qualificazioni.
Per Zammit invece è la quinta rete in Under 21. L’attaccante del Messina aveva già segnato in amichevole, firmando la vitttoria di Malta per 2-1 contro Andorra e nel 2-2 contro Cipro. Le altre due marcature nelle qualificazioni per gli Europei, nel novembre 2021 nella vittoria in Irlanda del Nord (0-2) e nel giugno 2022 nella sconfitta in Spagna (7-1).