A distanza di quasi due mesi, la Waterpolo Despar Messina torna a giocare alla piscina Cappuccini. Sabato, alle 15.00, arbitri Lo Dico e Magnesia, ingresso gratuito, la squadra peloritana ospiterà il Rapallo, terza forza del torneo. Bosurgi a compagne sono a caccia del quinto successo in altrettante gare del girone di ritorno, ma l’avversario di turno impone cautela per quello che finora è riuscito ad esprimere e per il precedente della passata stagione quando, sui titoli di coda del match, le liguri costrinsero al pari il team siciliano, un risultato indigesto e penalizzante per le padrone di casa nella successiva corsa play-off. Settimana tranquilla nella Waterpolo Messina che guarda alla sfida come un’ulteriore tappa di avvicinamento alla Final Six che si disputerà a maggio nell’impianto di Via Trapani.
Questa l’analisi pre gara dell’allenatore giallorosso Maurizio Mirarchi: “Il Rapallo è un’ottima squadra con valide giocatrici, come la Cotti e la russa Tankeeva, e un nucleo di giovani interessanti. Con il ritorno delle nostre nazionali abbiamo ripreso a lavorare in un certo modo e contiamo di ripetere le ultime buone prove anche se contro una squadra più forte. Ma dalla preparazione e dell’attenzione che metteremo in queste partite che passa la nostra stagione”.
CAMPIONATO – Queste le altre gare della quattordicesima giornata: Imperia-Plebiscito Padova, Prato-Cosenza, Acquachiara- Bogliasco e Bologna- Ekipe Orizzonte Ct.
Classifica: Plebiscito Padova 39, Wp Messina 34, Rapallo 22, Prato, Bogliasco, Ekipe Orizzonte Ct 21, Cosenza 19, Bologna 9, Imperia 6, Acquachiara Na 0.