Impegno casalingo per la formazione peloritana che sabato alla piscina Cappuccini tenterà di avvicinarsi alle prime della classe, impegnate nello scontro diretto.
Allungare la striscia di vittorie per avvicinare i primi due posti in classifica. Con questo obiettivo la Waterpolo Despar Messina affronterà il Rapallo, domani alle 15.00, alla piscina Cappuccini con ingresso gratuito, arbitri Luciani e Paoletti. La squadra peloritana è a caccia del quinto successo consecutivo e, approfittando dello scontro diretto, tra Padova e Imperia cercherà di avvicinarsi alla vetta. Non è stata la settimana “ideale” per il tecnico Maurizio Mirarchi che soltanto da ieri ha potuto lavorare con tutto il gruppo a disposizione. Ben quattro atlete della Waterpolo Despar Messina, Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Federica Radicchi e Loredana Sparano hanno, infatti, partecipato ad un collegiale della Nazionale Italiana che si è svolto ad Avezzano agli ordini del Ct Fabio Conti.
L’allenatore messinese non nasconde le insidie della sfida: “La squadra ligure ha qualche buona individualità, come la Tankeeva, e alcune giovani interessanti. A prescindere dal valore dell’avversario, il futuro del nostro campionato dipende solo da noi, da come riusciremo ad interpretare le partite. Dobbiamo subire di meno e segnare di più. Parallelamente all’aspetto tattico, serve anche un cambio di mentalità che speriamo di acquisire al più presto”.
Queste le altre partite della sesta giornata: Padova-Imperia, Bogliasco-Cosenza, Firenze- Orizzonte Ct, Sis Roma-Prato.
Classifica: Imperia e Padova 15, Wp Despar Messina 12, Bogliasco 10, Orizzonte Ct 9 , Rapallo 5, Prato 4, Sis Roma 3, Cosenza e Firenze 0.