12.4 C
Messina

Week-end memorabile per i messinesi Fausto e Giorgio Tabacco in Tunisia

I messinesi Fausto e Giorgio Tabacco sono stati grandi protagonisti all’Itf (25mila dollari il montepremi) di Monastir, in Tunisia. Sul cemento nordafricano i due fratelli, prodotti del settore giovanile del Ct Vela, hanno vinto sabato il torneo di doppio, battendo in finale la coppia formata da Tsung-Hao Huang e Jie Cui, in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4, in poco più di un’ora di gioco.

Ctv Messina
Fausto Tabacco a Monastir

Domenica Fausto ha concesso il bis aggiudicandosi anche il singolare e conquistando così il primo trofeo Itf della sua carriera, risultato che gli consentirà di compiere un bel balzo nel ranking, considerato che il prossimo 6 marzo sarà intorno alla posizione 499 Atp (oggi è 604).

Il maggiore dei fratelli Tabacco ha sconfitto in finale il 30enne padrone di casa Moez Echargui (numero 4 del seeding e 386 al mondo) con il punteggio di 6-2, 6-3. In semifinale, Fausto aveva superato la prima testa di serie, lo spagnolo Oriol Roca Batalla (279 al mondo), in rimonta: 6-7, 6-4, 6-1 dopo una maratona di oltre tre ore.

Un torneo che ha visto il giovane peloritano, seguito sul posto dal coach ligure Andrea Basso, con un passato da numero 301 al mondo e che allena Fausto e Giorgio al Park Genova, battere al 1° turno l’olandese Ouden, al 2° il polacco Peliwo, ai quarti il mancino tedesco Misha Zverev, fratello di Sascha. Un week-end davvero indimenticabile, per il grande orgoglio anche del Ct Vela Messina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO