Categories: GiovaniliPallavolo

“Week end con il campione”: Valerio Vermiglio a Santa Teresa di Riva

“Week end con il campione” è l’evento organizzato a Santa Teresa di Riva dalla Polisportiva Riviera Jonica e dalla Parrocchia Santuario S. Maria del Carmelo di Santa Teresa di Riva, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSEN di Messina, EmaG rappresentanze ed il Comitato Provinciale della Fipav. Protagonista sarà il pallavolista messinese Valerio Vermiglio, ex capitano della Nazionale Italiana, dal ricchissimo palmares, quest’anno in forza alla squadra iraniana del Paykan Teheran Volleyball Club. L’atleta, che ha mosso suoi i primi passi nella pallavolo proprio in oratorio, ha accolto subito l’invito e sarà presente anche ai prossimi due eventi in calendario nei mesi di giugno e luglio 2016.

La locandina dell’evento

Una manifestazione fortemente voluta da Don Fabrizio Subba. parroco del Santuario e dal presidente Rosario Bucalo. Destinatari dello stage ludico-formativo-sportivo saranno i ragazzi e le ragazze da 8 a 16 anni di tutte le società ed i loro tecnici. Il programma dell’evento prevede un primo incontro per venerdì 29 aprile, alle 19.00, presso la palestra delle Ancelle Riparatrici a Torrevarata. Si proseguirà sabato 30 nei locali dell’oratorio parrocchiale del santuario Santa Maria del Carmelo alle ore 15,30, dove i partecipanti avranno la possibilità di giocare sui campi di pallavolo.

Il tema dello stage è “Luoghi, ambienti e opportunità per fare sport”. Vermiglio, oltre a calcare i migliori parquet del mondo, insegna infatti all’Università di Messina alla facoltà di Scienze Motorie e insieme al lato tecnico-sportivo sensibilizzerà su questo aspetto che accomuna tutte le società sportive del sud Italia. Importante, oltre al profilo ludico-sportivo, anche il fine benefico-sociale. Il ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto all’acquisto di uno o due defibrillatori che verranno posti all’Oratorio e alla palestra delle Suore Ancelle riparatrici, nelle quali la Polisportiva Riviera Jonica svolge al momento le proprie attività.

 

 

 

 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

9 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

10 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

11 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

12 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

13 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

14 ore ago