Volley World Tour, Zurro: “La novità le gare in notturna. Indotto importante”

Beach VolleyUna coppia spagnola in gara al Duomo (foto Paolo Furrer)

Ha preso ufficialmente il via a Piazza Duomo il Volleyball World Beach Pro Tour – Futures, tappa ufficiale di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024. Soddisfatto per lo sforzo organizzativo il presidente della Fipav Messina Alessandro Zurro, che vedrà la città dello Stretto protagonista del grande beach volley dal 20 al 23 giugno.

Beach Volley

Una lotta sotto rete (foto Paolo Furrer)

“Siamo al secondo anno e ciò consentirà una maggiore esperienza in termini di organizzazione. Possiamo vantare uno staff all’altezza con 22 paesi coinvolti nel Beach Pro Tour e, di conseguenza, 22 nazioni potranno ammirare una splendida cartolina di Messina. Inoltre vi saranno tante attività collaterali alla manifestazione. Quest’anno si giocherà anche in notturna e si potrà ammirare questo contesto con luci differenti”.

L’evento ha un ritorno indiretto anche per il movimento pallavolistico, in grande crescita in tutto il paese: “Per noi basta una palla e che si parli di volley. Questo diventa importante per tutte le società che fanno parte del comitato Fipav Messina, in quanto per loro è un ritorno soprattutto per i sacrifici che fanno giornalmente”.

Beach Volley

Una coppia ceca nel time-out (foto Paolo Furrer)

Zurro è ottimista sulla partecipazione della città: “Sono certo che Messina risponderà alla grande perché ha voglia di stare a contatto con le persone e lo sport. È una piazza veramente meravigliosa e sono certo di una grande presenza. Con la manifestazione si crea un indotto importante, con tanti atleti, tecnici e parenti che parteciperanno e che saranno ospiti di alberghi e B&B, per non dimenticare i pranzi e le cene che otterranno i ristoranti”. 

Autori

+ posts