Volley World Tour, seconda giornata con tanti italiani protagonisti

Beach VolleyIl duo Bianchin-Scampoli festeggia a fine gara

Nella seconda giornata del Volleyball World Beach Pro Tour – Futures, disputato nell’affascinante cornice della Beach Arena di Piazza Duomo, il torneo entra nel vivo delle pool con diverse coppie italiane in gara. In ambito maschile netta vittoria del duo Dal Corso/Viscovich con un 2-0 sugli austriaci Freidl/Klemen. Derby azzurro nella Pool B con Marchetto/Windisch a superare per 2-0 Ndrecaj/Arezzo di Trifiletto. Sempre nello stesso raggruppamento Alfieri/Andreatta liquidano con un 2-0 i cechi Bercik J./Bercik V.

Beach Volley

Margherita Bianchin in azione

Altra vittoria italiana nella Pool C con Krumins/Caminati ad imporsi per 2-1 sugli slovacchi Nemec/Petruf. Infine nella Pool D la coppia Benzi/Bonifazi non ha difficoltà nel superare gli ungheresi Petik/Dòczi. Spettacolari risultati in ambito femminile con Orsi Toth R./Bianchi a conquistate due match per 2-0, rispettivamente contro le canadesi Ozee/Glagau e le tedesche Grune/Christ. Due sconfitte segnano il passo della coppia Macinelli/Mattavelli contro le estoni Hollas/Remmelg (2-1) e le inglesi Evans/Keefe (2-0).

Altra doppia sconfitta nella Pool D con la coppia Orsi Toth V./Cali a cedere il passo contro le svizzere Niederhauser/Kerner (2-1) e le ceche Neuschaeferova/Svozilova (2-0). Nella Pool C sono presenti le detentrici del Volley World Tour Messina, ossia Margherita Bianchin e Claudia Scampoli. Con due 2-0 le atlete azzurre superano le nipponiche Sakai/Miharu e le tedesche Sakai/Miharu.

Beach Volley

La coppia giapponese composta da Harumi Sakai e Miharu Kashihara (foto Paolo Furrer)

“Siamo state brave a rimanere sul pezzo – commenta Margherita Bianchin – perché veniamo da un torneo che per noi non è stato semplice. Siamo molto felici di essere qui, in quanto è un torneo di livello e dobbiamo dare il massimo. Le due ragazze tedesche sono giovani e nel secondo set hanno ceduto. Noi abbiamo spinto più in battuta e quindi sono andate in crisi.

“Il nostro obiettivo – aggiunge Claudia Scampoli – è migliorarci ogni giorno: sarebbe bello ritornare sul podio e vincere come l’anno scorso. C’è un pubblico che ha molto entusiasmo e ci carica“.

Beach Volley

Le ragazze della Repubblica Ceca Kylie Neuschaeferova e Marketa Svozilova

Ai nostri microfoni anche le atlete giapponesi Harumi Sakai e Miharu Kashihara: “Tutte le sfide disputate fino ad ora non sono state facili, però in queste ultime la differenza, soprattutto in altezza, si è fatta sentire. Comunque possiamo dire che rispetto alla scorsa stagione siamo migliorate”. Sulla nostra città hanno aggiunto: “Ci piace molto Messina, le persone sono gentili e c’è un ottimo cibo”.

Soddisfatte le atlete della Repubblica Ceca Kylie Neuschaeferova e Marketa Svozilova: “Le partite disputate sono state emozionanti e nella seconda che abbiamo vinto siamo state in grado di mantenere il ritmo e la concentrazione. L’obiettivo è dare il tutto per tutto ed arrivare in semifinale. Per noi è la prima volta a Messina e ci piace molto giocare qui in piazza di fronte al Duomo, con i tifosi a supportarci”. 

Autori

+ posts