Volgono al termine a Messina e provincia i progetti nazionali finanziati da Sport e Salute e promossi da AICS: “Sport di Squadra a scuola”, “Sport siamo noi Plus”, “I Vivai dello sport per tutti” e “Mi.Gio.Act”.
Le attività, suddivise in corsi settimanali, per la promozione della pratica motoria a tutta la cittadinanza, dai bambini ai ragazzi e dalle donne ai pensionati, sono state organizzate e promosse nei comuni di Messina, Villafranca Tirrena, Brolo e Saponara, grazie alle associazioni affiliate Gymnasium Karate Sporting Club, Eagles 2007, Junior Sport Lab, Sporting Club Villafranca e Centro Vantage.
Sabato è in programma l’ultimo open day dei “Vivai dello Sport per tutti”, riservato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni d’età e ai loro familiari, che si svolgerà nella palestra di Montepiselli, a partire dalle ore 9, con la gradita presenza di Fabio Neroni dell’AICS nazionale. Nell’impianto cittadino, si susseguiranno coinvolgenti allenamenti di karate, ginnastica e calcio a 5, coordinati dalla maestra Grazia Rigolizio, assieme ad altri tecnici di Gymnasium Karate Sporting Club e Eagles 2007.
Parteciperanno all’intensa giornata alcuni atleti più grandi, che hanno ben figurato ai campionati tricolore. “Stiamo per completare i progetti che abbiamo sviluppato nell’intero territorio – dichiara soddisfatto il presidente dell’AICS Messina Pierangelo Margareci -. L’interesse è stato crescente per queste lodevoli iniziative, che coinvolgono non soltanto i giovani, ma anche persone adulte, che sono stimolate, così, ad avvicinarsi allo sport in un modo salutare ed aggregativo”.