Calcio

Vivarini: “Grossa leggerezza sul gol del Messina. Troppe perdite di tempo”

Il Catanzaro si ferma a Messina dopo cinque vittorie consecutive venendo raggiunto nella ripresa. La capolista resta però a +8 sul Crotone e continua la sua marcia verso la promozione. In sala stampa il tecnico Vincenzo Vivarini non fa logicamente troppi drammi, data la situazione di classifica e lo straordinario rendimento di unica formazione imbattuta tra i professionisti. 

I tifosi del Catanzaro nel settore ospiti (foto Paolo Furrer)

“Andiamo avanti per la nostra strada, sapevamo delle difficoltà di questa partita incontrando la squadra che aveva fatto più punti insieme a noi nelle ultime tre giornate. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, avendo sei-sette occasioni da gol nel primo tempo e segnandone uno. Siamo rientrati però piuttosto morbidi nel secondo tempo, facendo loro guadagnare campo per 15′. Il Messina ha alzato la pressione e ci può stare. Nel finale abbiamo avuto diverse chances per vincerla, ma giocavamo fuori casa e va bene così”.

In campo dal 1′ si è visto il neoacquisto Brignola, l’ultimo colpo di mercato delle “aquile”: “Si è dato tanto da fare da mezzala, ha corso e creato belle situazioni. Ha bisogno di queste partite e ci interessa inserirlo prima possibile nel progetto squadra, poiché ha le caratteristiche che ci servono”.

I tecnici di Catanzaro e Messina Vivarini e Raciti (foto Paolo Furrer)

Sulle condizioni del terreno di gioco del “Franco Scoglio” Vivarini ha parecchie cose da sottolineare: “Non sta a noi dire com’è il campo, però il Messina ha fatto il suo e bisogna avere rispetto di una squadra che con le sue armi fa queste partite e risultati. Complimenti a loro. Ho una certa rabbia perché l’arbitro ha dato loro l’opportunità di ostruzionare il gioco. Il campo penso sia di proposito non curato, tanto di cappello se la Lega lo permette, noi la partita l’abbiamo fatta e accettiamo questo risultato. In generale bisognerebbe rivedere tutti gli episodi, l’andamento della partita doveva essere diverso, ci sono state troppe perdite di tempo”.

L’1-1 di Balde, con la difesa calabrese colpevolmente distratta sull’iniziativa di Konate, è il più grande rammarico: “Abbiamo fatto degli errori, ma in questo momento non riesco a rispondere. In occasione del gol del Messina la squadra era messa male, abbiamo concesso uno spazio centralmente. Di solito non capita, è stata una grossa leggerezza da parte nostra. Sulle occasioni sprecate nel finale, tra cui quella di Curcio clamorosa solo davanti al portiere, non c’è invece da lamentarsi. La squadra ha spinto, l’importante è creare, lì ci è mancato solo il gol”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

L’assistente arbitrale messinese Giuseppe Minutoli promosso in CAN C

Momento di grande gioia per la sezione AIA di Messina. Il Comitato Nazionale riunitosi a…

14 minuti ago

Sasà Sullo vice di Roberto D’Aversa all’Empoli: contratto fino al 2026

Nuova esperienza in Serie A per Sasà Sullo. Già nello staff di Roberto D'Aversa al…

24 minuti ago

Vincenzo Plescia verso il Renate: sarebbe un ritorno in maglia nerazzurra

Vincenzo Plescia è vicinissimo al Renate (Serie C-girone A). L'attaccante palermitano, che nell'ultima stagione ha…

13 ore ago

Juve Stabia, riscattato l’ex giallorosso Andrea Adorante dalla Triestina

Dopo aver trascinato la Juve Stabia alla promozione in Serie B a suon di gol…

13 ore ago

Sciotto: “Saldate le ultime spettanze. Il gruppo acquirente sceglierà il ds”

L’Acr Messina prende ufficialmente posizione in merito alla trattativa che dovrebbe consentire un avvicendamento alla…

15 ore ago

San Fratello e Acquedolcese uniscono le forze. Palmeri ripartirà dalla Nebros

San Fratello e Acquedolcese d’ora in poi saranno una cosa sola. Le due società hanno…

16 ore ago