Tennistavolo

Vittoria per la Pongistica Messina in B1. Perde a Enna l’Astra Valdina

Ripresa, nel week-end, l’attività a squadre di tennistavolo, con la seconda giornata del girone di ritorno. Nel campionato di B/1 maschile, vince in trasferta il T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult (Dario Sabatino, Trifirò, Alessandro Amato) che supera la Vi.Ga.Ro. Siracusa per 5-3. Nel prossimo turno, ancora un impegno esterno per la formazione del tecnico Wang che giocherà a Castellana Grotte (BA) contro la Fiaccola.

Locandina Astra Valdina

In B/2 maschile, la Pongistica Messina (Girone, Larini, Pillera, Sidoti) espugna il campo del Circolo Etneo con il risultato di 5-3. Sabato, Girone e compagni ospiteranno la capolista T.T. Mazzola, in testa a due lunghezze dai messinesi. Perde a Enna l’Astra Valdina (Gianluca Amato, D’Amico, S. Caprì) che, a conclusione di un lungo e combattuto match, cede all’Eos per 5-4. Sabato, sul proprio campo gara, il sodalizio tirrenico sfiderà il Circolo Etneo con l’obiettivo di centrare il risultato.

In C/1 maschile, il T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult (G. Zaccone, Rampello, Vaccarino) vince a Zafferana Etnea contro l’Albatros per 5-1, mentre il T.T. Top Spin Messina Fontalba (Giannino, Domenico Sabatino, Giuseppe Amato) perde di misura contro il T.T. Vittoria con il punteggio di 5-4. Sabato prossimo, incontri esterni per le peloritane che giocheranno rispettivamente, contro il T.T. Vittoria e lo Sportenjoy Palermo.

Domenica, al Palazzetto dello Sport di Spadafora, tornano in campo le squadre femminili con il terzo concentramento di serie A/2. Doppio appuntamento per l’Astra Valdina (Rozanova, Sfameni, Minutoli) che alle 10:00 incontrerà la Polisportiva Frassati (NA) e alle 13:00 l’Alfiere di Romagna. Prima dell’inizio, Emanuele De Gaetano canterà l’inno ufficiale della compagine valdinese scritto dal tecnico Franco Basile e composto dal maestro Fabio Centorrino. Particolarmente attesa l’esibizione che conta pochissimi precedenti nel panorama pongistico nazionale.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

6 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

8 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

9 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

10 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

12 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

13 ore ago