La Messana allunga il suo ottimo momento di forma e rimane in testa alla classifica dopo cinque giornate del torneo di Promozione. La squadra di mister Patti supera nella stracittadina il Gescal, imponendosi per 1-0 a “L’Ambiente Stadium”. Successo meritato per i biancorossi che vincono di misura ma comandano a lungo i giochi. Primo spunto al quarto d’ora con la conclusione da fuori area di Munafò che termina fuori. Successivamente Maisano intercetta sulla linea la girata aerea di Bonasera. Il portiere biancoverde si supera poi con un doppio intervento sui tentativi di Cafarella e Foti.
La squadra di Giordano si fa vedere col gesto tecnico dell’ex Cardia, una girata che termina non lontano dal palo difeso da Lima. Al 33’ la Messana passa in vantaggio: verticalizzazione di Buda per Rol, che insacca la sfera senza tentennamenti. Nella ripresa, i padroni di casa vanno vicini (34’) al raddoppio su rigore, decretato dall’arbitro per il fallo in area commesso da Tiano ai danni di D’Amico. Quest’ultimo si fa ipnotizzare dallo strepitoso Maisano che respinge la sua conclusione. Sul ribaltamento di fronte il subentrante Nizzari impegna il portiere, bravo nel deviare il pallone in angolo. Nel finale, secondo penalty di giornata a favore della Messana, di nuovo fallito da D’Amico, che calcia a lato, ma la sua squadra alla fine può esultare.
Messana-Gescal 1-0
Marcatore: 33’ Rol.
Messana: Lima, Foti, Romeo, Munafò, Cordima, Ballarò (36’ st Manganaro), Calcagno, Buda (10’ st D’Amico), Bonasera, Rol (17’ st Gennaro), Cafarella (29’ st Di Vincenzo). All. Patti.
Gescal: Maisano, Farina, D. Giordano, Lembo, Saraniti, Tiano, Scarantino (30’ st Alessandra), Keita, Arigò (1’ st Nizzari), Cardia, Ferio (1’ st Spanò). All. F. Giordano.
Arbitro: Russo di Acireale.