17.6 C
Messina

Akademia Sant’Anna, vittoria convincente all’esordio. Modica cede in tre set

Buon debutto nel campionato di serie B1 per l‘Akademia Sant’Anna che con una prestazione di squadra compatta e ordinata fa bottino pieno per 3 a 0 sul campo della Pvt Modica.

Akademia Sant'Anna
L’Akademia Sant’Anna fa festa a fine gara

Parte subito bene la formazione peloritana con una difesa attenta e un muro preciso. Il break di cinque punti consecutivi a metà del set ha consentito alle ragazze di Nino Gagliardi di scavare quel solco poi decisivo per l’aggiudicazione del parziale 25-18. Inizia in equilibrio anche il secondo, con le due squadre in altalena punto a punto. Decisivo, anche stavolta, il minibreak delle messinesi che piazzano un 5-1 portandosi avanti 15-10 ed ottenendo un vantaggio che sono riuscite a condurre in porto (25-22) nonostante il tentativo di rimonta finale delle ragusane.

La reazione delle padrone di casa è arrivata all’inizio del terzo set quando il sestetto di Corrado Scavino è partito subito forte (4-1). Ma il carattere dell’Akademia Sant’Anna si è subito fatto vedere con un controbreak di 7-1 che ha rimesso le messinesi avanti (5-8). Il tempo di qualche punto in equilibrio che l’Akademia Sant’Anna rimette le cose in chiaro riportandosi avanti 12-15, un vantaggio che Modica non riuscirà più a recuperare. La distanza tra le due squadre, anzi, aumenta, sino a diventare di sei punti (15-21). Partita in ghiaccio per le messinesi che riescono a chiudere senza troppi problemi. E sabato prossimo esordio in casa, al PalaTracuzzi, quando con inizio alle 17, arriverà Reghion Volley per un derby dello Stretto tra le due squadre che si sono date battaglia ai vertici della classifica la scorsa stagione in B2.

Akademia Sant'Anna
Le giocatrici dell’Akademia Sant’Anna a muro

Egea PVT Modica – Sicom Akademia Sant’Anna 0-3
Egea PVT Modica: Fabbo, Asero, Ferro 4, Turlà 3, Liguori 7, Gridelli 11, D’Antoni, Giardi 12, Leandri 5, Ferrantello (L), n.e., Capponi, Dell’Ermo. All. Corrado Scavino
Sicom Akademia Sant’Anna: Bilardi 3, Torre 2, Escher 6, Giordano 8, Iannone 14, Composto 13, Marino 7, Giudice (L2) n.e., Rotella, Pugliatti, Gueli (L1), Boffi, Bontorno. All. Nino Gagliardi.
Arbitri: Gianmarco Lentini e Chiara Santangelo di Catania.
Parziali 18-25, 22-25, 16-25.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO