Continua il percorso positivo della Peppino Cocuzza Basket Milazzo che ha ricevuto l’Olympia Canicattì tra le mura amiche del PalaCocuzza. Gli ospiti hanno raggiunto San Filippo del Mela con un roster rinnovato mentre coach Restanti ha puntato su Varotta, Carnazza, Norkus, Amenta e La Spada dall’inizio. Canicattì va avanti di qualche lunghezza ma dopo una prima fase di assestamento è il quintetto locale a salire in cattedra, mostrando tutta la propria forza e chiudendo il primo tempo sul 27-10.
Milazzo schiera allora i giovanissimi under Saraò (15 punti), Saporita, Preci, De Gaetano (18 punti a referto), Amenta e Corso: per loro minuti preziosissimi nel campionato e la possibilità di dimostrare tutto il potenziale e le doti tecniche sviluppate negli anni precedenti. Nonostante la gioventù del roster sul parquet, il risultato al riposo lungo è 54-17. Timido tentativo di rimonta da parte di Canicattì nel terzo quarto (con 22 punti in 10′) con Radakovic e Uka, entrambi a quota 13, che provano in tutti i modi a ricucire il gap con i padroni di casa.
Ma i giovani di Milazzo mostrano dinamismo e voglia di competere nella categoria, gestendo il vantaggio e mantenendo a debita distanza Canicattì, giungendo alla sirena finale sul punteggio di 82-48. Una partita messa sui binari giusti dai locali fin dall’inizio, controllando il match. La nota rilevante è data dai minuti e dai punti degli under, a dimostrazione di come la società voglia puntare su un percorso fisiologico che parte dai primi palleggi e sboccia con partite di spessore in prima squadra. Archiviata la vittoria, la Cocuzza Milazzo dovrà preparare il big-match di domenica 26 febbraio al PalaDavolos, dove sfiderà Comiso nella partita spartiacque del campionato di serie C Silver.
Peppino Cocuzza-Canicattì 82-48
Parziali: 27-10, 54-17, 65-39.
Peppino Cocuzza Basket Milazzo: Saraò 15, Corso, Norkus 7, Varotta 10, Preci 11, Amenta 12, Carnazza 7, La Spada, Saporita 2, De Gaetano 18. All: Guido Restanti.
Olympia Canicattì: Addalia, Urosevic 7, Radakovic 13, Ingenito 9, Uka M. 13, Jevtic, Karac 6. All: Ingenito.
Arbitri: Puglisi, Pulvirenti.