Doppio test amichevole per la Virtus Messina, che ha chiuso il 2023 superando 6-3 il Real Gescal, con le reti di Yakuba (2), Pileggi, Paratore, Centorrino e Abli. Il 2024 si è aperto invece con un altro allenamento congiunto, a Roccalumera. La vittoria di misura (2-3) è andata ai messinesi, in gol con Jakuba, Abdula e Mutto. I giallorossi hanno dimostrato di essere in un ottimo momento di forma e questo lascia ben sperare il tecnico Trischitta, che punta a migliorare l’attuale quarto posto a -6 dalla vetta nel girone di ritorno.
La giornata di sport e amicizia ha avuto la sua migliore conclusione con un “terzo tempo” organizzato dalla Virtus e da Lombardo, tecnico degli ionici, che ha commentato così la giornata: “È stato un test molto importante a ridosso della ripresa del campionato. Eravamo un po’ appesantiti dai carichi di lavoro ma abbiamo offerto una discreta prova contro una squadra come la Virtus, organizzata e preparata a livello tattico e atletico. Entrambe le squadre vogliono fare bene e secondo me ci sono tanti margini di crescita sia per noi che per loro. Il post-partita è stato un momento prezioso per condividere insieme agli amici della Virtus un piccolo brindisi di auguri”.
Soddisfatto anche il presidente Gianluca Metallo: “Stiamo bene, siamo soddisfatti della prestazione, siamo stati tonici e concentrati. Abbiamo completando la rosa e ci faremo trovare pronti alla ripresa. Sappiamo che il campionato è un’altra storia ma siamo felici per la prestazione”. La Virtus Messina tornerà sul proprio campo il 14 gennaio alle 16,30 nella prima giornata di ritorno del campionato di terza categoria contro l’Ucsr San Paolino, che occupa il primo posto in coabitazione con il San Pier Niceto.