14 C
Messina

Virtus Messina, con la Juvenilia il primo successo. Nizzari è l’ultimo acquisto

Dopo il ripescaggio in Seconda categoria, è arrivato alla seconda giornata il primo successo della Virtus Messina. Superata con un netto 4-1 la Juvenilia a Bisconte e riscattata la brutta prova del “Comunale” di Itala, dove la Vigor si era imposta per 2-0.

Virtus Messina
Le formazioni di Vigor Itala e Virtus Messina

Il primo squillo è di marca giallorossa ed è subito letale: recupero alto di Grillo che serve Augliera, l’esterno scarica su Nizzari, che dai venti metri fa partire una conclusione su cui Lahiru non può arrivare. Una rete storica, la prima nel campionato di seconda categoria per la Virtus, che cinque minuti dopo colpisce una traversa con Grillo sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Al 17’ il raddoppio: Forganni batte in mezzo una punizione e trova capitan Scarfì, a segno con un magistrale colpo di tacco. Risponde la Juvenilia, che ci prova direttamente da punizione con Romano: Campolo fa buona guardia. Scarfì cerca la doppietta personale alla mezz’ora, ma Lahiru respinge. Si rinnova il duello Romano-Campolo, con l’estremo difensore della Virtus risponde ancora presente.

Virtus Messina
Salvatore Nizzari ultimo innesto della Virtus Messina

Già al 2’ della ripresa la Virtus trova il tris: altro recupero alto di Grillo e servizio per Sandi, che non sbaglia. Al 65’ Augliera raccoglie la respinta di Lahiru sul tentativo di Cucinotta e trova la rete che ipoteca definitivamente il match. Il 4-1 definitivo è di Romano, che spiazza Campolo dal dischetto e sigla il gol della bandiera. Un risultato importante, che permetterà ai ragazzi di mister Trischitta di preparare la trasferta di Torregrotta (domenica 13 ottobre alle ore 15:30) con maggiore tranquillità e tre punti in più.

Il club peloritano si è anche regalato una novità di mercato, accogliendo l’attaccante Salvatore Nizzari. Subentrato ad Itala, all’esordio dal primo minuto con la Juvenilia non ha deluso le aspettative, timbrando subito il cartellino. Nato il 3 settembre 1993, Nizzari muove i primi passi con l’Acr Messina, con cui esordisce anche in prima squadra nel campionato di serie D. Nella stagione 2012/2013 il passaggio ai calabresi della Gallicese, con cui disputa i play-off del campionato di Promozione. Nella stessa categoria esperienze con Messana, Gescal e Merì, con cui completa la stagione 2019/2020, fino allo stop imposto dall’emergenza Covid.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO