10 C
Messina

Vincono Catanzaro e Crotone. Poker Avellino, Latina batte Viterbese al 91′

Dopo il pareggio di Messina la capolista Catanzaro torna subito al successo nella 25^ giornata del girone C di Serie C battendo 1-0 la Turris al “Ceravolo”. Decisiva la rete di Sounas al 6′. A causa del doppio giallo di Ghion i calabresi hanno giocato in inferiorità numerica gli ultimi 15′ ma i corallini non sono di fatto riusciti a impegnare Fulignati. Vivarini resta a +8 sul Crotone. Pur soffrendo i pitagorici passano 2-1 al “Menti” contro la Juve Stabia del neo tecnico Pochesci. “Vespe” in 10 dall’8′ per l’espulsione di Caldore. Il solito Chiricò sblocca su punizione all’11’. Pandolfi pareggia al 49′, ma è Cernigoi al 78′ a siglare il gol partita.

Una fase di Juve Stabia-Crotone

Delude ancora il Pescara che non va oltre lo 0-0 con il Monterosi a Viterbo. Gli abruzzesi, che avevano sfiorato il vantaggio con Degosus nel primo tempo, hanno chiuso in 10 per il rosso rimediato da Brosco, rischiando il ko sul tiro di Costantino, salvato da un grande Plizzari. Il Foggia stende il Taranto nel derby pugliese allo “Zaccheria” per 2-0 ed è quarto. Peralta su calcio di rigore al 39′ e Garattoni al 45′ archiviano la pratica nel primo tempo condannando al ko Capuano.

L’Avellino sbanca Potenza per 4-2. Sblocca Russo al 13′, insaccando dopo l’azione di Trotta. Al 21′ il raddoppio del neoacquisto Marconi con un comodo tap-in. La riapre Caturano al 28′ e lo stesso attaccante rossoblù pareggia i conti di testa al 57′. L’inzuccata di Benedetti al 69′ vale il nuovo sorpasso biancoverde. La chiude ancora Marconi, al 79′, su cross di Tito, firmando una splendida doppietta all’esordio.

Ganz, subito decisivo per il Latina

Pareggio in rimonta del Messina al “Partenio-Lombardi” contro il Giugliano. Alle reti degli ex Salvemini al 22′ e Rondinella al 38′, i peloritani rispondono con Balde al 41′ e Berto al 56′. La formazione di Raciti, al quinto risultato utile consecutivo, rosicchia ancora da chi la precede e allunga sull’ultima. Finisce a reti bianche tra Fidelis Andria e Virtus Francavilla. Il neoacquisto Ganz, al 91′, regala i tre punti al Latina (1-0) a spese di una Viterbese in caduta libera, con i nerazzurri  che erano ridotti in 10 (espulso Calabrese). Terza sconfitta su tre per Lopez in panchina e Viterbese sempre più fanalino di coda. All’appello mancano ancora due gare: Gelbison-Audace Cerignola e Monopoli-Picerno in programma giovedì.

Risultati 25^ giornata girone C: Giugliano-Messina 2-2, Potenza-Avellino 2-4, Monterosi-Pescara 0-0, Catanzaro-Turris 1-0, Juve Stabia-Crotone 1-2, Foggia-Taranto 2-0, Fidelis Andria-Virtus Francavilla 0-0, Latina-Viterbese 1-0, Gelbison-Audace Cerignola giovedì ore 14.30, Monopoli-Picerno giovedì ore 15.

Classifica: Catanzaro 67 punti, Crotone 59, Pescara 43, Foggia 38, Juve Stabia 36, Picerno* 35, Audace Cerignola*, Giugliano 34, Monopoli*, Latina, Avellino 33, Virtus Francavilla 32, Taranto 30, Potenza 29, Gelbison* 28, Monterosi 27, Turris 23, Messina 22, Fidelis Andria 18, Viterbese 15 (-2). *una gara in meno

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO