14.1 C
Messina

Vincono Catania Fc e Catania Bs, sarà derby in finale di Coppa Italia

Sarà derby in finale della Coppa Italia di beach soccer tra Catania Fc e Domusbet.tv Catania. Nella prima semifinale, andata in scena sulla sabbia del Beach Stadium Torre Faro di Messina, il Catania Fc vince 3-1 sui campioni d’Italia in carica di Viareggio, staccando il pass per l’ultimo atto che assegnerà il trofeo. Match indirizzato già nel corso del primo tempo dai rossoazzurri, a bersaglio con Eudin al 9′, lesto a farsi trovare pronto sullo strepitoso suggerimento di Camillo Augusto e poi grazie al siluro di sinistro sotto la traversa di Jordan al 12′.

Catania Fc
Il Catania Fc ha eliminato i campioni in carica (foto Paolo Furrer)

Secondo parziale privo di reti. Cala il tris, con una fantastica prodezza delle sue, Bruno Xavier al 4′ del terzo tempo. Nel finale, dopo una traversa dei toscani, Miola fallisce il gol del poker. A 46″ dal termine i bianconeri accorciano le distanze con Bertacca, ma ormai è troppo tardi. Prima finale della sua storia conquistata dal Catania Fc.

A raggiungerlo la Domusbet.tv Catania per un derby che si preannuncia spettacolare. Gli uomini di mister Fabricio Santos stendono 2-1 il Città di Milano. La rovesciata di Percia Montani stappa la partita già al 3′. Savarese trova però subito l’1-1 su punizione. Un prodigioso Padilha para un rigore a Agosta e si oppone anche sul tentativo successivo di tap-in. Lo stesso portiere degli etnei sorprende al 9′ il collega avversario con una conclusione maligna dalla distanza: 2-1 Catania.

Viareggio
Cadono i campioni d’Italia in carica del Viareggio (foto Paolo Furrer)

Il risultato non cambia nella seconda frazione che si chiude con l’occasione sciupata da Josep Jr. Padilha è ancora miracoloso su Batis, negandogli il pari. Un Città di Milano sfortunatissimo va ad un soffio dal gol con la traversa-palo di Alisson al 9′ del terzo tempo. Dodò fa correre un altro brivido agli etnei colpendo l’incrocio dei pali.

Il match finisce con un’altra traversa di Savarese. La Domusbet.tv Catania prevale 2-1, pur soffrendo. Domenica alle 18.30 la finalissima di Coppa Italia tutta catanese, con diretta su Dazn, nello splendido scenario di Capo Peloro. Nel tabellone principale, per le posizioni dal 5° al 9° posto, Pisa ha la meglio dopo i rigori per 6-3 sul Friuli Venezia Giulia. Tempi regolamentari chiusi 2-2 per effetto delle reti di Barsotti, Spaccarotella, Hodel e Paulinho.

Città di Milano
Città di Milano ko in semifinale (foto Paolo Furrer)

Dal dischetto è decisivo il centro nerazzurro di Edson Hulk, dopo gli errori di Hodel e Dmais. Napoli batte invece 6-1 la Sambenedettese che paga gli sforzi e le assenze dovuti ad un dispendioso quarto di finale. Zurlo nel primo tempo, Sanfilippo e Sciacca nel secondo, lanciano i partenopei. Raphael accorcia, ma i gol di Kuman (2) e Lucao completano la goleada di marca Napoli. Nelle semifinali per il piazzamento 9°/16° posto Genova batte Riccione 5-2, Sicilia Beach Soccer piega 2-1 il Brancaleone, Terracina dilaga (5-1) contro la Vastese e l’Icierre Lamezia supera 5-3 il Seatram Chiavari.

Programma gare
4^GIORNATA – FINALI (Domenica 30 Giugno)
Riccione – Brancaleone (15/16^posto) h:9.00
Genova – Sicilia (13^/14^ posto) h: 10.15
Vastese – Seatram Chiavari (11/12^posto) h: 11.30
Terracina – Icierre Lamezia (9^/10^ posto) h: 12.45

Tabellone principale
Happy Car Samb – FVG (7/8^ posto) 14.15
Alsa Lab Napoli – Lenergy Pisa (5^/6^posto) 15.15
Città di Milano – Farmaè Viareggio (3^/4^posto) 16.30
Domusbet.tv Catania – Catania FC (1^/2^ posto) 18.30 DIRETTA DAZN

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO