Calcio

Vincono Bari, Avellino e Monopoli. Andria sfiora il colpo a Palermo, Foggia show

Al Bari basta un gol di Antenucci al 47′ per superare (1-0) la Juve Stabia al “San Nicola” e proseguire la sua marcia inarrestabile verso la promozione. Resta il +10 della capolista sul Catanzaro che si è imposto per 3-2 a Messina. Fofana sblocca al 16′, poi Iemmello al 36′ e Carlini al 49′ la ribaltano. Pari di Adorante all’84’, decide Biasci all’88’. L’Avellino passa di misura a Taranto con il gol di Bove al 57′ acuendo la crisi dei pugliesi, il Monopoli strapazza (3-0) la Vibonese grazie alle reti di Borrelli (16′, 41′) e Arena (70′) ed entrambe agguantano al terzo posto la Virtus Francavilla, bloccata sullo 0-0 dal Latina.

Il Palermo agguanta nel finale l’1-1 contro la Fidelis Andria

Il Palermo evita in extremis il ko contro la Fidelis Andria, rimasta in 1o per l’espulsione di Nunzella. L’1-1 del “Barbera” è firmato da Luperini all’85’, dopo il vantaggio ospite con Messina al 17′, ma i rosanero hanno sbagliato anche un penalty con Floriano che si è fatto parare il tiro dagli undici metri da Saracco. Straripante il Foggia a Pagani: 4-1. Tommasini, al 58′, illude gli azzurrostellati. La squadra di Zeman fa tutto nel finale e dilaga con Nicolao al 70′, Rocca al 73′, Turchetta all’84’ e Merola al 94′.

Pari (1-1) tra Catania e Campobasso. A Russini (4′) risponde Bontà (51′). Successo esterno (0-2) del Monterosi a Torre del Greco e classifica sempre più tranquilla per i laziali. Parlati al 6′ e Costantino al 94′. Corallini ridotti in nove per le espulsioni di Bordo e Pavone. Importante in zona playout il colpo del Potenza nel derby con il Picerno. Cargnelutti all’84’ il match-winner al “Curcio”. I lucani e la Paganese incalzano il Messina, portandosi a -2 dai giallorossi quintultimi, dovendo peraltro recuperare lo scontro diretto. La zona salvezza diretta per la squadra di Raciti, reduce da tre sconfitte consecutive, è distante quattro lunghezze.

I calciatori del Catania ricevono l’applauso del pubblico

Risultati 32^ giornata girone C: Messina-Catanzaro 2-3, Taranto-Avellino 0-1, Palermo-Fidelis Andria 1-1, Monopoli-Vibonese 3-0, Bari-Juve Stabia 1-0, Catania-Campobasso 1-1, Latina-Virtus Francavilla 0-0, Paganese-Foggia 1-4, Picerno-Potenza 0-1, Turris-Monterosi 0-2.

Classifica: Bari 68 punti; Catanzaro 58; Avellino*, Monopoli, Virtus Francavilla 55; Palermo 52*; Foggia 47 (-2); Turris 45*; Latina 44; Juve Stabia 42; Picerno*, Monterosi, Catania 40* (-4); Campobasso 37**; Taranto 36*; Messina 32; Paganese*, Potenza 30*; Fidelis Andria 25; Vibonese 19. * Una partita in meno. ** Due partite in meno. 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

26 minuti ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

2 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

3 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

15 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

15 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

16 ore ago