Terzo successo in altrettante gare disputate per la formazione Under 16 d’Eccellenza dell’Academy Svincolati Milazzo. Dopo le vittorie su Cus Catania e Savio Messina, i ragazzi mamertini si sono imposti in trasferta anche sulla Pallacanestro Trapani. Ottimo avvio di gara per la compagine ospite che provava ad allungare ma i padroni di casa con buona intensità riuscivano a rimanere a contatto e così giungeva la prima sirena sul punteggio di 18-20, vantaggio di misura per l’Academy Svincolati.
Nella seconda frazione i ragazzi di coach Maganza, assistito dal giovane Mammina, spingevano forte e colpivano ripetutamente da oltre l’arco andando al riposo lungo sul +16 (29-45). Terzo periodo equilibrato con gli ospiti che ben controllavano la gara mentre Trapani non riusciva ancora a rientrare in partita. La penultima sirena giungeva con il tabellone che registrava il punteggio di 51-68. Nell’ultimo quarto gli Svincolati ruotavano l’intero roster a disposizione e apparivano in totale controllo del match, assicurandosi l’ennesima affermazione in campionato per 66-78.
Esordio vittorioso per anche l’Under 18 del gruppo Academy nel campionato di categoria. I ragazzi guidati da coach Coppolino hanno superato i pari età della Fortitudo Messina con il punteggio finale di 47-45.