11.8 C
Messina

“Vincere non basta” la parabola del campione Jasikevicius presentata a Capo d’Orlando

Non poteva essere una giornata come tutte le altre. Uno splendido spaccato della storia recente di 15 anni di basket internazionale attraverso uno dei suoi più grandi interpreti, Sarunas Jasikevicius. Il campione lituano si racconta a 360 gradi nel suo libro, scritto a quattro mani con il giornalista Pietro Scibetta dal titolo”Vincere non basta. La mia vita il mio basket”, che è stato presentato presso la sala conferenze della biblioteca comunale a Capo d’Orlando.
Pagina dopo pagina, si scorge la vita di un grande campione, la sua personale “ossessione” per la ricerca della vittoria ma anche l’umanità semplice di un giocatore che sa entrare nel cuore della gente.
Un libro ricco di aneddoti e della storia di questo straordinario fuoriclasse, dalla Lituania “sovietica” degli anni ’80 alla Nazionale, passando attraverso l’epoca della caduta del Muro di Berlino. A presentare il libro giornalista Sergio Granata, il direttore sportivo dell’Orlandina Basket Beppe Sindoni ed il giornalista  Pietro Scibetta.

Servizio di Amnotizie

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO