11.4 C
Messina

Villafranca BS solo in vetta. Impresa Zaccagnini, fermata (3-3) la Real Sports

Il Villafranca Beach Soccer resta da solo al comando della classifica di Serie C2-girone B di calcio a 5. Nella decima giornata lo scatenato Salpietro (poker), Piccolo (2), Galli (2) e un autogol stendono 9-4 il GP2 Sporting Olivarella (Calderone e tripletta di Messina). I tirrenici, balzati a quota 28, sfruttano il pareggio (3-3) della Polisportiva Real Sports di Cefalù sul campo di un’indomita Libertas Zaccagnini, staccando i rivali per il primato. Partita per cuori forti, con i padroni di casa che acciuffano il pari negli istanti conclusivi, pur essendosi trovati sullo 0-3 (Cassar 2 e Cortese) sino a 3′ dalla fine. Gol di Arrigo, Cherkane e Iarrera, con tre assist di Bucca. Si allunga a cinque gare la striscia positiva della Libertas Zaccagnini tra campionato e Coppa.

Villafranca Beach Soccer
La rosa del Villafranca Beach Soccer

L’Atletico Barcellona, confermandosi terza forza, regola 4-2 l’Or.Sa. grazie alle reti di Crisafulli (2), Calamunci e Gennaro. Bella prova esterna della Siac che batte 4-3 il Mongiuffi Melia (Messina 2 e Merlino). A segno Lauro e Sorbara nel primo tempo, chiuso sul 2-2. La formazione di mister Ficarra va poi sotto, ma la ribalta nella ripresa con Sorbara e Irrera. Successo del Mamma Mia Sport per 3-2 sul Futsal Casalvecchio: decidono Costa, Giuffrida e Davì. Per gli ospiti Casablanca e Santoro. In fondo alla classifica il Città di Pace del Mela prevale 5-2 (centri di Trifirò, Isgrò, Santamaria, Puliafito e Lombardo) in trasferta sul Giovanni Paolo II Pgs, aggiudicandosi lo scontro diretto e festeggiando la prima vittoria del suo campionato.

Polisportiva Real Sports Cefalù
La Polisportiva Real Sports Cefalù è seconda in classifica

Risultati 10^ giornata Serie C2-girone B: Comprensorio del Tindari-Borgatese S. Antonino rinviata, Villafranca Beach Soccer-GP2 Sporting Olivarella 9-4, Mongiuffi Melia-Siac Messina 3-4, Mamma Mia Sport-Futsal Casalvecchio 3-2, Libertas Zaccagnini-Polisportiva Real Sports 3-3, Atletico Barcellona-Or.Sa. 4-2, Giovanni Paolo II Pgs-Città di Pace del Mela 2-5.

Classifica: Villafranca Beach Soccer 28 punti, Polisportiva Real Sports 26, Atletico Barcellona 21, Siac Messina, Mamma Mia Sport 17, Or.Sa., GP2 Sporting Olivarella 16, Libertas Zaccagnini 15, Mongiuffi Melia, Futsal Casalvecchio 10, Comprensorio del Tindari 9, Borgatese S. Antonino 8, Città di Pace del Mela, Giovanni Paolo II Pgs 3.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO