Nella settima giornata del campionato di Serie B2 si registra la vittoria della Villa Zuccaro Farmacia Schultze Santa Teresa contro la Pallavolo Cerignola per 3-1 (20-25; 25-13; 25-10; 25-19).
Le ragazze di mister Natale Rigano, che in settimana ha sostituito Luana Rizzo, conquistano così la seconda posizione in classifica a sole tre lunghezze dalla battistrada Cofer Lamezia. Eppure la gara del “PalaBucalo” inizia subito in salita per Valentina Rania e compagne con un parziale di 14-24. Le biancazzurre cercano di recuperare e producono un break di 5-0. Le ospiti non restano a guardare e chiudono il parziale a proprio vantaggio (20-25). Il secondo set si apre con Santa Teresa avanti per 9-6, con le ospiti che devono fare a meno di capitan Mancuso infortunata. Capitan Rania sale in cattedra e la squadra di casa pareggia i conti dei set (25-13). Il terzo set è sulla falsa riga del precedente con un break di 10-3 per le locali.
Martina Rapisarda entra al posto di Selene Richiusa e Martina Escher (top scorer con 15 punti) chiude il parziale per 25-10. Nel quarto set Santa Teresa va subito avanti (5-2), ma un break di sei punti consente alle ospiti di riaprire i giochi. Le biancazzurre trovano subito il pari (12-12) e, successivamente, allungano a +4 (18-14). Il muro di Federica Cassone consegna la partita nelle mani del Villa Zuccaro Santa Teresa. Mister Natale Rigano a fine gara ha dichiarato: “Dedico la vittoria al pubblico di Santa Teresa che mi ha sempre portato rispetto”. Nel prossimo turno la squadra jonica cercherà la continuità di risultato in casa della Prisma Asem Bari.
Pallavolo Cerignola: Ameri, Frate, Catalano, Mancuso, Tralli, Bisceglia, Rubino (Lib.), Pinto, Aurora, Chiara. All. Filannino.
Arbitri: La Mantia e Caltagirone.