Il Comitato Regionale della Fip Sicilia organizzerà nell’Arena di Villa Dante di Messina il primo Memorial dedicato a coach Gaetano Gebbia. Venerdì 27 e sabato 28 settembre l’impianto all’aperto del capoluogo peloritano ospiterà le squadre Under 17 di quattro società con cui il coach ha legato la sua carriera.

Venerdì 27 settembre alle 18 si affronteranno la Pallacanestro Viola Reggio Calabria e la Virtus Ragusa Academy; alle 20 scenderanno in campo la Pcr Unime e la Lumaka Reggio Calabria. Sabato 28 settembre alle 18 si giocherà la finale per assegnare il terzo e quarto posto, alle 20 la finalissima. Il memorial è stato fortemente voluto dalla presidente Cristina Correnti e dal consiglio direttivo regionale.
Per tramandarne la memoria, a fine luglio il comitato ha approvato l’organizzazione del torneo e istituito una borsa di studio che possa sostenere il percorso formativo di un giovane allenatore siciliano che intenda diventare professionista e rispecchi i valori umani del coach. Si giocherà nell’Arena di Villa Dante, in via Lucania, 12 a Messina, nell’impianto che può ospitare fino a tremila spettatori.