16.5 C
Messina

In vetrina i campioni siciliani targati “S.G.B. Rallye”

Una stagione agonistica tiratissima quella del Campionato Siciliano Rally Aci-Csai in casa S.G.B. Rallye, combattuta dalla prima all’ultima gara e decisa per alcune classi proprio con l’ultima gara, il recentissimo Rally Monti Nebrodi.

Borrello-Adamo
Borrello-Adamo

La stagione iniziata nel mese di marzo con il Rally Torri Saracene e il Rally Ronde delle Maccalube ha visto fin dall’inizio protagonisti gli equipaggi della Scuderia S.G.B. Rallye e si è sviluppata su un totale di tredici gare dislocate su tutta l’isola. Dominio assoluto tra le 15 scuderie impegnate nel campionato per la scuderia di San Piero Patti che ha trionfato ottenendo risultati continui ed importanti per l’intera durata della stagione, raggiungendo quota 131 punti finali, staccando di ben 35 punti al secondo posto la scuderia Phoenix di Santa Teresa e più di 40 punti la terza la Messina Racing Team.

Salvatore Bellini
Salvatore Bellini (Foto Roberta Fazio)

Il sodalizio con sede centrale a San Piero Patti, in provincia di Messina, e succursale ad Agrigento, nel corso della stagione si è dimostrata la più attiva e vincente collezionando in ambito rally 75 podi di categoria con 36 primi posti e 7 assoluti di scuderia, gli ultimi due consecutivi con la vittoria al Rally Centro Sicilia e al Rally Monti Nebrodi. La S.G.B. Rallye, diretta con grande passione dal presidente Giuseppe Gulino, oltre 40 anni di esperienza nel settore automobilistico, e da un direttivo formato da altri 11 professionisti e appassionati tra cui il vicepresidente Dino Nucci, pilota e professionista del settore automotive, il direttore sportivo Mauro Gulino, ex pilota ed ex commissario tecnico, l’Ingegnere Rosario Gulino che ricopre il ruolo di direttore tecnico, il segretario Carmelo Truglio cofondatore insieme a Gulino della scuderia e dai consiglieri Max Merendino, Giuseppe Bellini, Salvatore Calabrò, Alessandro Tricoli, Davide Mazzotti, Benedetto Elfio e dal giornalista Alessandro Denaro che ricopre il ruolo di responsabile dell’ufficio stampa.

Durante la stagione agonistica 2014 la scuderia S.G.B. Rallye ha schierato in ambito rallystico ben 109 equipaggi diversi, facendo registrare anche un record di iscritti al Rally Fabaria dove si è presentata con 37 equipaggi a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto nell’ambiente automobilistico. Una vittoria arrivata grazie anche alla diretta e stretta collaborazione della scuderia con altri team come la BlueOrange di Francesco Caramazza, l’Autotecnica Racing di Leo Salpietro, la Faical Corse di Calleia e Faija e molte altre realtà locali.

Ridolfo-Tumeo
Ridolfo-Tumeo

Molto soddisfatto il presidente Giuseppe Gulino: “Per noi si tratta di un traguardo importantissimo, la dimostrazione che con i sacrifici e la passione si possono ottenere grandi risultati. Mi sento di ringraziare tutti i ragazzi che durante la stagione ci hanno dato una mano, in assistenza, in officina e sui campi di gara anche semplicemente sostenendo i nostri piloti. Da noi si respira un’aria diversa, dove non ci sono invidie e odi agonistici ma dove tutti ci si aiuta l’un l’altro perché la vittoria del singolo diventi la vittoria della squadra, perché come dico sempre noi siamo una famiglia, una grande famiglia rallystica.”

Entusiasmo che riprende il direttore sportivo Mauro Gulino: “Per noi è il coronamento di una stagione trionfale, un risultato ottenuto con i sacrifici di tutto il direttivo e la passione dei nostri soci, piloti, navigatori e collaboratori”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO