Categories: CalcioSerie D

Akragas-Due Torri, Venuto: “Per 75′ alla pari”. Arena: “Dispiaciuto per i fischi”

Al termine della gara persa all’Esseneto il tecnico del Due Torri, Antonio Venuto, ha analizzato la prova offerta dalla sua squadra, punita dal rigore concesso all’Akragas e trasformato da Arena nel finale di primo tempo. “Per quanto si è visto per 75′ poteva assolutamente starci il pareggio. Secondo me abbiamo subito un’ingiustizia con il rigore, perchè fino a quel momento eravamo noi a fare la partita. Nell’ultimo quarto d’ora ci siamo riversati in avanti, l’Akragas poteva magari legittimare il risultato e vincere con un margine più largo. Siamo andati in difficoltà nel finale con la difesa a quattro, subendo parecchi uno-due, cosa che non avviene invece solitamente con il reparto a tre” ha spiegato in sala stampa l’allenatore biancorosso.

La grinta di Antonio Venuto in panchina

Il commento del tecnico dell’Akragas, Giancarlo Betta, è amaro nonostante il successo: “I fischi ? Non posso dir nulla, la gente è libera di esprimere il proprio parere, basta che non sia prevenuta. Non si è creato di certo un clima favorevole. In questa gara la vera Akragas si è vista nei 20′ finali. La partita ha dato indicazioni confortanti sia dal punto di vista caratteriale che alla luce del lavoro svolto in questi due mesi ed è stata vinta in un contesto non facile. Dobbiamo ripartire da questa prova, si esce pian piano dalle situazioni difficili, ricompattandosi”.

Così, infine, il match-winner Nicola Arena: “La serenità non è mai mancata all’interno dello spogliatoio. Anche vincendo, però, siamo usciti tra i fischi, invece chi vuole il bene dell’Akragas dovrebbe darci una mano. L’importante è comunque che arrivino i risultati. Dispiace, sono qui da tre anni e darei l’anima per questi colori. Sappiamo che la piazza è esigente e vuole sempre vedere la squadra vincere. Non è facile, però, affrontare squadre come il Due Torri che vengono ad Agrigento a difendersi. Era già accaduto anche contro Gioiese e Montalto, sono state tre partite in fotocopia”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, vari sopralluoghi per il ritiro. È davvero una settimana decisiva

Il Messina deve bruciare le tappe per recuperare il tempo perduto. In attesa della definizione…

2 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L'Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al…

3 ore ago

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

6 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

7 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

8 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

10 ore ago