12.1 C
Messina

Akragas-Due Torri, Venuto: “Per 75′ alla pari”. Arena: “Dispiaciuto per i fischi”

Al termine della gara persa all’Esseneto il tecnico del Due Torri, Antonio Venuto, ha analizzato la prova offerta dalla sua squadra, punita dal rigore concesso all’Akragas e trasformato da Arena nel finale di primo tempo. “Per quanto si è visto per 75′ poteva assolutamente starci il pareggio. Secondo me abbiamo subito un’ingiustizia con il rigore, perchè fino a quel momento eravamo noi a fare la partita. Nell’ultimo quarto d’ora ci siamo riversati in avanti, l’Akragas poteva magari legittimare il risultato e vincere con un margine più largo. Siamo andati in difficoltà nel finale con la difesa a quattro, subendo parecchi uno-due, cosa che non avviene invece solitamente con il reparto a tre” ha spiegato in sala stampa l’allenatore biancorosso.

La grinta di Antonio Venuto in panchina
La grinta di Antonio Venuto in panchina

Il commento del tecnico dell’Akragas, Giancarlo Betta, è amaro nonostante il successo: “I fischi ? Non posso dir nulla, la gente è libera di esprimere il proprio parere, basta che non sia prevenuta. Non si è creato di certo un clima favorevole. In questa gara la vera Akragas si è vista nei 20′ finali. La partita ha dato indicazioni confortanti sia dal punto di vista caratteriale che alla luce del lavoro svolto in questi due mesi ed è stata vinta in un contesto non facile. Dobbiamo ripartire da questa prova, si esce pian piano dalle situazioni difficili, ricompattandosi”.

Così, infine, il match-winner Nicola Arena: “La serenità non è mai mancata all’interno dello spogliatoio. Anche vincendo, però, siamo usciti tra i fischi, invece chi vuole il bene dell’Akragas dovrebbe darci una mano. L’importante è comunque che arrivino i risultati. Dispiace, sono qui da tre anni e darei l’anima per questi colori. Sappiamo che la piazza è esigente e vuole sempre vedere la squadra vincere. Non è facile, però, affrontare squadre come il Due Torri che vengono ad Agrigento a difendersi. Era già accaduto anche contro Gioiese e Montalto, sono state tre partite in fotocopia”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO