16 C
Messina

Venuto guiderà ancora il Milazzo. Matinella è il ds: “Tante novità per crescere”

La SS Milazzo ha comunicato che Antonio Venuto sarà l’allenatore della prima squadra anche per la stagione 2023-2024. L’esperto tecnico guiderà la formazione mamertina per la sesta stagione in assoluto. Venuto arrivò a Milazzo nell’estate 2008, vincendo subito il campionato di Eccellenza. L’anno successivo i rossoblù si imposero anche nel campionato di Serie D, raggiungendo per la prima volta nella propria storia il calcio professionistico. Nella stagione 2010-2011, Venuto guidò il Milazzo fino ad un terzo posto nella Seconda Divisione della Lega Pro. I mamertini arrestarono la propria corsa soltanto nella semifinale play-off vinta dall’Avellino. Undici anni più tardi, a marzo 2022, il tecnico è tornato alla guida del Milazzo nel campionato di Promozione.

Milazzo
Matinella in azione sul campo (foto Calogero Germanà)

Nell’ultima stagione, Venuto ha condotto i mamertini fino alla salvezza nel torneo di Eccellenza. Il classe ’61, inoltre, è divenuto uno degli allenatori più longevi nella storia del Milazzo. Il 2 aprile 2022, in occasione della vittoriosa trasferta di Lentini contro la Leonzio, Venuto ha raggiunto il traguardo delle 150 panchine rossoblù. Fra le altre, Venuto è stato alla guida della Reggina Primavera. L’attuale allenatore mamertino in passato ha diretto Orlandina, Sant’Agata, Villafranca, Hinterreggio e Due Torri. Allo stesso tempo, il tecnico siciliano ha guidato anche l’Acr Messina, il Sersale e la Palmese. Insieme al tecnico Venuto è stato confermato lo staff tecnico. L’allenatore mamertino lavorerà insieme al vice allenatore Gaetano Accetta e al preparatore dei portieri Agostino Di Dio.

Milazzo
Il Milazzo riparte da Antonio Venuto e Santo Matinella (foto Nino La Rosa)

Santo Matinella è il nuovo direttore sportivo della SS Milazzo. Il classe 1976 dirigerà il mercato mamertino, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Antonio Venuto. Matinella ha parlato così del suo nuovo incarico nel sodalizio rossoblù: “Sono entusiasta per questa nuova avventura. Dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno, in questa stagione punteremo ad un piazzamento migliore. Magari nella griglia play-off, dato che saremo più strutturati”. Il dirigente ha poi proseguito: “Tra conferme e nuovi arrivi ho già chiuso diverse operazioni. Ci saranno degli innesti in difesa, così come delle conferme. Allo stesso modo avremo delle novità in attacco e fra i pali mentre siamo alla ricerca di ulteriori rinforzi anche a centrocampo. A breve sveleremo tutti i nomi”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO