Categories: CalcioSerie D

Venuto: “Con l’Akragas per scrivere la storia”. Indetta la “Giornata Biancorossa”

Il Due Torri prepara la gara del “Vasi” contro la capolista Akragas. Il pareggio ottenuto sul difficile campo dell’Agropoli, quinto risultato utile consecutivo, ha dato nuova fiducia all’ambiente. “Viviamo un momento positivo – dichiara mister Antonio Venutoculminato con un bel pareggio ad Agropoli dove è vero che la squadra locale ha creato 4-5 occasioni sventate dal nostro portiere, ma allo stesso tempo abbiamo vanificato diverse ripartenze clamorose dove ci trovavamo spesso due contro due e che pertanto potevano avere miglior sorte. Alla fine ritengo che la nostra squadra ha ampiamente meritato questo pareggio soprattutto per la grossa organizzazione difensiva ed il grande sacrificio che tutti i giocatori  hanno espresso”.

Il tecnico del Due Torri Antonio Venuto ai nostri microfoni

Alle porte c’è adesso un derby molto sentito, sia per il blasone dell’avversario che per un sentimento di rivalsa, a  causa delle due sconfitte subite quest’anno all’Esseneto, in Coppa e campionato, entrambe col minimo scarto. “Affronteremo questa gara con grande ferocia agonistica e determinazione che è il marchio di fabbrica delle mie squadre – continua Venuto – siamo consapevoli che domenica possiamo scrivere una delle pagine più belle della storia del Due Torri, pertanto siamo tutti molto carichi per disputare questo big match. Sappiamo di affrontare la squadra più attrezzata e più forte del campionato quindi da parte nostra ci vorrà grande applicazione e grandissimo attaccamento alla maglia per poter cercare di ottenere il massimo risultato. La prima cosa che pensiamo è sempre quella di raccogliere punti per il raggiungimento della salvezza, però una vittoria potrebbe proiettarci verso qualche posizione da sogno”.

Uno striscione dedicato al mister del Due Torri

Per la sfida di domenica Venuto chiama nuovamente a raccolta i tifosi biancorossi. “Per l’occasione speriamo di avere il massimo sostegno dei nostri tifosi – chiude Venuto – per affrontare al meglio la corazzata in assoluto di questo campionato. Vogliamo regalare ai nostri tifosi, ai dirigenti e a noi stessi una grande domenica”. Per la gara tra Due Torri e Akragas è stata indetta la “Giornata Biancorossa”. Tagliandi in vendita presso Tempo Verde e Bar Snack in via Nazionale di Gliaca di Piraino. Il costo del biglietto è fissato in 10 euro.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

7 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

8 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

9 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

10 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

11 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

12 ore ago