Venezia vuole conservare il secondo posto. Recalcati: “Ci attende un’Orlandina motivata”

L’Umana Reyer Venezia è partita alla volta della Sicilia per raggiungere Capo d’Orlando, perla nebroidea e teatro dell’ultima sfida di un girone d’andata che si farà ricordare in terra lagunare. Il secondo posto alle spalle di Milano infatti rappresenta il miglior biglietto da visita possibile per la squadra granata di Charlie Recalcati che non ha perso la fiducia nei propri mezzi nonostante la sconfitta casalinga maturata all’overtime contro la Dinamo Sassari.
Alla vigilia della palla a due il tecnico tre volte campione d’Italia ha presentato l’ncontro.
“Vogliamo tornare e a vincere per chiudere il girone d’andata al secondo posto senza pensare a calcoli ed accoppiamenti. Vogliamo chiudere con una vittoria in più ed avere una classifica positiva, evitando due sconfitte consecutive, una cosa che non è mai successo questanno. Troveremo un ambiente carico e passionale, stanno facendo bene nonostante le paure dovute al cambio di un giocatore su cui credevano bene come Flynn, sostituito sul mercato egregiamente da Henry che ha lasciato Brindisi. E’ una squadra imperniata sui cinque americani perchè Freeman è giocatore di sicuro valore, Archie ha grande talento, Hunt atletico e presente a rimbalzo”.

Il pivot di Venezia Hrvoje Peric in azione

In sala stampa presente anche l’ala croata Hrvoje Peric, autentico protagonista in questa fase di stagione con le sue performance che recitano di 15,5 punti per gara, 6,6 rimbalzi e quasi 18 di valutazione che gli sono valse la convocazione all’All Star Game.
“Ci attende un avversario che in casa gioca molto bene, hanno due stelle italiane come i capitano Soragna e Basile, due tiratori mortiferi per la serie A. Hunt ed Archie compongono il settore lunghi e sono i migliori protagonisti della squadra. Un avverario da non sottovalutare, dovremo essere duri per tutta la durata dell’incontro. Vogliamo finire la prima metà della stagione secondi, è un campo tosto, in Sicilia la gente è passionale ed ha il fuoco dentro”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

7 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

10 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

11 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

12 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

14 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

15 ore ago