Venerdì 9 agosto, presso la splendida location sita all’interno del parco “Horcynus Orca” di via Fortino, a Torre Faro, vicino al Pilone e di fronte lo Stretto in uno scenario mozzafiato, si terrà la serata di solidarietà “Danza e Musica oltre le barriere”. L’evento è organizzato dalle associazioni “Bambini Speciali” di Marco Bonanno, “Nati per la vita” di Salvatore Potenzone e “Il Volo” di Claudio Cardile, con il patrocinio del Comune di Messina.
L’ingresso sarà gratuito e gli spettatori potranno effettuare una donazione alle associazioni presenti alla serata prima dell’inizio dello spettacolo. Il format ideato dall’autore di testi musicali e letterari non vedente Andrea La Fauci, vedrà l’esibizione di artisti “disabili” e non, che si cimenteranno in varie discipline. L’evento avrà inizio alle ore 21 e sarà presentato dal giornalista Eduardo Abramo.
Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta su Radio Amore e in streaming su www.radioamore.net, www.carmenvillalba.it, https://www.facebook.com/carmenvillalbapaginaufficiale e www.tgmessina.it. Inoltre sarà trasmesso in differita sull’emittente televisiva “Tele 90”, sul canale 98 del digitale terrestre. Durante la serata porterà la sua testimonianza il signor Orazio Vadalà.
Parteciperà all’evento l’educatrice di cani Mariana Tataru, che promuove l’importanza degli interventi assistiti con gli animali (I.A.A., comunemente chiamata “Pet Therapy”) per migliorare le condizioni e la qualità di vita di persone sane o affette da disabilità o disturbi psicofisici. Durante la serata darà una dimostrazione dal vivo con la sua cagnolina addestrata Joy. Gli artisti presenti i ballerini disabili dell’Associazione Sostegno capitanati da Mimmo Italiano, il chitarrista Josè Ortega, la cantante Paola Fazio, il cantante non vedente della Band Soul Man Pippo Portera, il violinista Piero Di Stefano, la Scuola di Ballo “Asd International” diretta da Manuela Migliore.