Pallacanestro

Valmontone cade a Patti e rischia il quarto posto. Per lo Sport Patti playout con la penultima

Scivola in Sicilia la Virtus Valmontone e nell’ultima giornata regolare dovrà difendere la quarta posizione dall’assalto di Cassino. Il successo permette invece allo Sport Patti di scavalcare la Vis Roma e giocare il playouto col vantaggio del fattore campèo contro o Viterbo o Maddaloni.

Niente da fare per la Virtus Valmontone che al PalaSerranò di Patti rimedia la seconda sconfitta consecutiva (75-71 il finale) e dice addio alle possibilità di chiudere al secondo o al terzo posto la regular season. In terra siciliana pesano tantissimo le assenze di Carrizo e De Fabritiis, oltre alla serataccia al tiro di Caceres; a coach Origlio infatti non bastano le buone risposte di Reali, Salari ma soprattutto di Martino e Ochoa.

Anche Patti deve però fronteggiare l’assenza di Gullo e non ha potuto schierare il pivot Waldner mentre ritorna a calcare il parquet amico Cusenza. In casa bianco nera sono Bolletta e Nino Sidoti (47 punti in due) a fare le fortune dei padroni di casa, bravi a recuperare lo svantaggio maturato nel primo quarto. Domenica ultima trasferta stagionale in casa della Zannella Cefalù nel derby siciliano, un successo ospite blinderebbe la migliore posizione possibile in ottica post season.

Infatti la squadra pattese, dodicesima con 20 punti all’attivo, operato il sorpasso sulla Vis Nova Roma battuta la scorsa settimana, con una vittoria a Cefalù disputerebbe un doppio incontro salvezza contro la Stella Azzurra Viterbo o Maddaloni (domenica confronto decisivo per decidere chi retrocederà direttamente, ndc). Se invece Roma operasse il contro sorpasso proprio sul rush finale ai danni di Patti, il team di coach Sidoti da tredicesima giocherebbe contro la Stella Azzurra Roma con in ogni caso la possibilità di disputare sul parquet del PalaSerranò l’eventuale bella.

Sport è Cultura Patti 75 – Airfire Valmontone 71

Parziali: 14-20, 25-18, 18-19, 18-14

Patti: Bolletta 25 (5/9, 3/5), Ant. Sidoti 22 (0/8, 4/6), Busco 9 (2/6, 1/4), Cicivè 7 (3/9 da due), Costantino 6 (0/1, 2/4), Cusenza 4 (2/2, 0/2), Ettaro 2 (1/1, 0/0), Mazzullo 0 (0/1, 0/0), Ale. Sidoti 0 (0/1, 0/0), Waldner n.e.

Valmontone: Martino 18 (6/10, 0/4), Ochoa 17 (5/9, 0/1), Reali 12 (0/1, 3/10), Salari 11 (0/1, 3/8), Di Ianni 7 (2/2, 1/2), Bisconti 6 (2/3 da due), Caceres 0 (0/2, 0/3), De Fabritiis n.e., Alamo n.e.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

49 minuti ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

2 ore ago

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

3 ore ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

4 ore ago

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

5 ore ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

17 ore ago