Oltre lo Sport

“Vaccino Day” al Centro Commerciale Tremestieri. Raccolta fondi per Morgan

Domenica 10 ottobre per contribuire a sostenere la campagna di vaccinazione a Messina è in programma il “Vaccino Day” al Centro Commerciale Tremestieri. Dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19 l’Asp di Messina allestirà una postazione attrezzata dedicata a chi deciderà di compiere un gesto di grande importanza sociale. Le vaccinazioni sono libere, ma chi lo desidera può prenotarsi chiamando il 347.8651022 oppure inviando una mail a  info@centrocommercialetremestieri.com.

Le modalità di prenotazione per il vaccino

Inoltre per rispondere alle richieste dei cittadini la direzione del Centro ha previsto la presenza di associazioni e specialisti per fornire informazioni su alcune patologie. Fra gli altri saranno presenti l’Associazione Giovanile Giovani Diabetici, la dottoressa Luisa Barbaro, ginecologa e sessuologa che offrirà consulenze alle donne sui problemi della menopausa, prevenzione del tumore al seno e consigli per prevenire l’osteoporosi, i dottori Sfravara e Scopelliti per il controllo dell’udito, il medico di famiglia Andrea Alvaro e la Palestra Lions che con i suoi istruttori proporrà linee di lavoro  specializzate nel Fisio-Fitness e protocolli di base fondati sull’allenamento per analizzare una serie di problematiche sia traumatiche che posturali.

Gli esterni del Centro Commerciale Tremestieri

Durante il Vax Day e in altre prossime iniziative il Centro Commerciale Tremestieri continuerà a sostenere la raccolta fondi in favore del piccolo Morgan Bertolami, il 16enne di Messina affetto da tetraparesi spastica causata da una asfissia connatale. L’obiettivo è quello di consentire l’acquisto di un esoscheletro cibernetico dal costo purtroppo elevatissimo (circa 200.000 euro) che consentirebbe a Morgan una vita più dignitosa, di poter utilizzare le proprie gambe e avere una alternativa alla sedia a rotelle. La raccolta in favore di Morgan è iniziata due anni fa e prosegue grazie alla sua famiglia, ai volontari ed ai tanti benefattori. Radio Zenith e Tempostretto trasmetteranno in diretta streaming alcune fasi dell’evento.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

2 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

2 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

5 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

6 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

7 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

8 ore ago