Categories: Sport Vari

Va a Platania e Campanella la seconda tappa del Campionato Provinciale CSEN di Footvolley

Si è svolta domenica scorsa a Santa Teresa di Riva la seconda fase del Campionato Provinciale di Footvolley, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina. Dopo la prima tappa disputata al lido Sea’s Sport di Messina, quella  santateresina è stata impreziosita dalla presenza tra i partecipanti di Guseppe Platania capitano della DomusBet Catania Beach Soccer in Serie A, che con la Nazionale di Beach Soccer, lo scorso anno, ha conquistato la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici Europei a Baku. E’ stato proprio lui, in coppia con Mario Campanella, difensore del Licata Beach Soccer  (serie A), ad aggiudicarsi la manifestazione, dopo aver battuto in finale la coppia LombardoRovito.

Una fase della seconda tappa del campionato di footvolley Csen

Sulla sabbia del lido Mamma Mia Beach si sono sfidati 16 giocatori, divisi in otto quadre. I due gironi eliminatori hanno permesso di formare il tabellone conclusivo, che a partire dai quarti di finale, ha messo di fronte, nella parte alta Spadaro A.Spadaro M. e MessinaBriguglio. Sono stati i primi a conquistare il passaggio al turno successivo grazie al successo per 2-0.  Rovito – Lombardo, invece, si sono qualificati dopo aver battuto per 2-1 Fleres e Ucchino.

Nella parte bassa del tabellone Platania e Campanella hanno la meglio su Mantarro e Finocchio, sconfitti per 2-1, mentre l’altra coppia semifinalista è venuta fuori dallo scontro fra Rizzo/BrancatoCurcuruto/De Luca, risolto con il risultato di 2-0 per i primi due. La vittoria in semifinale per 2-0 contro Spadaro A. e Spadaro M., ha consentito a Rovito e Lombardo di accedere alla finale dove hanno incontrato Platania e Campanella che a loro volta si erano qualificati grazie al successo per 2-0 ottenuto contro Rizzo e Brancato.

Footvolley Csen, Campanella e Platania in azione

La finale ha premiato Platania e Campanella, che così conquistano la seconda tappa del Campionato Provinciale di Footvolley CSEN, dopo essersi imposti per 2-0 contro Rovito e Lombardo che al Sea’s Sport erano giunti al quarto posto. Un ringraziamento particolare va ai “PANCHINARI” per i video e al Mamma Mia Beach per la collaborazione.

Ricordiamo che il Campionato Provinciale Csen aderisce al circuito nazionale “Play Footvolley“. La vincente, oltre a fregiarsi del titolo di campione provinciale, acquisirà il diritto di partecipare alle Finali Nazionali in programma ad Albisola Superiore (Savona) il 23 e 24 Luglio. Prossimo appuntamento con il Footvolley targato CSEN il 9 e 10 luglio, sempre al Mamma Mia Beach di Santa Teresa per la terza tappa.

 Le foto sono tratte dalla pagina facebook de I PANCHINARI

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

1 ora ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

2 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

3 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

18 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

18 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

20 ore ago