11.3 C
Messina

Va in gol anche Cocuzza, il Messina batte 3-0 il Sersale. Il racconto dei secondi 45’

Messina in campo con quattro novità dopo l’intervallo: Bucca, Migliorini, Cocuzza e Bonadio, finalmente ristabilito dopo l’infortunio che lo aveva costretto a saltare la fase finale del primo ritiro a Rocca di Caprileone. Confermato il 3-4-3 proposto nella seconda metà della ripresa. Si riparte dal 2-0 siglato da Dezai e Rizzo, nell’arco di appena 6’. Clicca qui per rileggere il racconto dei primi 45′.

Venuto e Matinella
Il tecnico Antonio Venuto e il vice Santo Matinella

La cronaca del secondo tempo. Al 10’ va in rete Cocuzza, ma la marcatura viene annullata per una posizione di off-side. Non la prende bene l’attaccante, che voleva bagnare subito con una rete l’esordio. Un minuto dopo pregevole stacco sotto misura di Cassaro, che per poco non inquadra la porta difesa da Parrottino. Per Cocuzza l’appuntamento col gol è rinviato soltanto di qualche minuto: il 3-0 firmato da Totò si concretizza infatti al 17’. Il bomber palermitano sfiora il raddoppio al 22’, con una spettacolare mezza rovesciata: mira di poco imprecisa.

Valzer di cambi tra i calabresi, che danno spazio a tutte le seconde linee. Nel Messina spazio anche per Masocco, che a porta sguarnita conclude alto al 25’. Avvicendamento anche tra i pali: al posto di Gagliardini il prodotto del vivaio Meo, mentre si apprende che anche il vice Benfatta ha lasciato il ritiro silano. Con la sua partenza, che si aggiunge a quelle di Gomis e Auteri, la rosa della prima squadra si riduce a 23 unità.

Messina
Il Messina cresce ma è ancora un cantiere aperto

Vi sono comunque vari under in prova, che Venuto ha preferito non impiegare, perché le riserve sul loro tesseramento non sono state ancora sciolte. Al 35’ Cocuzza sfiora il bis: la sua botta sul primo palo viene respinta con i pugni dal portiere del Sersale. Al 38’ pregevole serpentina di Scopelliti, che lo impegna severamente, costringendolo alla deviazione in angolo. Finisce così: per un ACR ancora incompleto inattese risposte positive, anche se c’è tanto da lavorare per definire la rosa.

Il tabellino del secondo tempo. ACR Messina – ASD Sersale 3-0
Marcatori: 1’ pt Dezai, 6’ pt Rizzo, 17’ st Cocuzza.
ACR Messina: Gagliardini (23’ st Meo); Bucca, Tricamo, Cassaro; Lia, Migliorini, Bossa, Scopelliti, Mosca (21’ st Masocco); Cocuzza, Bonadio. Allenatore: Venuto.
ASD Sersale Calcio 1975: Parrottino, Astorina (19’ st Correnti), Fratto (14’ st Cirillo), Soluri, Scalise, Torchia (33’ st Esposito), Ikubor, Carrozza, De Feo, Caturano (19’ st Russo), Ferrarelli.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO