12.7 C
Messina

Va alla Jonia il “Giochiamo Insieme”. Anno felice per il vivaio della Jonica

L’anno del vivaio della Jonica si è chiuso con il torneo organizzato dallo Sport Project Academy di Santa Teresa di Riva, “GiochiAMO Insieme”, giunto alla seconda edizione, e coinciso con il Premio intitolato a Maurizio Sutera, ha visto confrontarsi tanti giovani di diverse categorie. In campo anche Torregrotta, Giardini, Sport Project Academy, Jonia e Santa Venerina. Per la Jonica un pareggio con il Giardini, 2-2 con la doppietta di Peri, e una vittoria contro il Torregrotta per 1-0 gol. Nella finale la Jonia si è imposta ai rigori nonostate una parata di Cacopardo, dopo che la sfida con la Jonica si era conclusa sull’1-1 con il gol di Florio.

Jonica settore giovanile
La Jonica in posa a Santa Teresa di Riva

È stato un anno ricco di soddisfazioni per la Jonica, i tecnici Nello Miano e Giovanni Sturiale, il preparatore Paolo Ciccio e il responsabile del settore giovanile Giovanni Ruggeri. Un 2023 che li ha visti conquistare il titolo Giovanissimi Élite e continua con la partecipazione al Campionato Élite in cui i ragazzi stanno ben figurando, nonostante una rosa nuova, interamente assemblata durante gli stage estivi.

Gli Allievi dei mister Filoramo, Spadaro e Di Bartolo sono al terzo posto del Campionato Regionale Under 17 e tentano la conquista dell’Elite hanno chiuso il 2023 nel Memorial intitolato a “Marina Castorina”. Gli Juniores dei mister Famulari e Spadaro, dopo la finale provinciale dello scorso anno, anche quest’anno sembrano proiettati a fare bene. Da segnalare infine le tante convocazioni agli Stage regionali di tanti atleti di tutte le categorie: Ruggeri, Peri, Scionti, Gentile, Raneri, La Rosa e Lanza. L’auspicio di società e staff tecnico è che il 2024 prosegua con questo trend positivo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO