Pallacanestro

Prima uscita stagionale per l’FP Sport Messina Basket. Superata l’Orsa Basket Barcellona

Ottimo scrimmage per l’FP Sport Messina Basket che ha superato l’ORSA Basket Barcellona, compagine che milita nel campionato di Serie D, con il risultato di 75-49.
Il tecnico Francesco Paladina ha fatto ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, dando spazio a diversi atleti nati tra il 1998 ed il 2000 che il prossimo anno faranno parte del roster della prima squadra che prenderà parte al torneo di Serie C Silver.
Quintetto di partenza composto dal giovanissimo playmaker Angelo Salvatico, dalla guardia Andrea Squillaci, dal capitano Claudio Cavalieri, dal vice capitano Paolo Ponzù e dal neo acquisto Nedim Tunovic, già padrone assoluto nel pitturato con la sua stazza imponente ed una tecnica non indifferente.
Il primo parziale di gara si è chiuso sul punteggio di 18-15: sugli scudi la prestazione di Angelo Salvatico, classe 1999 e fiore all’occhiello del club peloritano e del neo acquisto bosniaco Nedim Tunovic, classe 1995, centro che ha preso parte all’ultimo campionato europeo under 20 a Lignano Sabbiadoro.
Nel secondo quarto brilla l’esperto capitano Claudio Cavalieri, classe 1978, con venti punti realizzati. Buona reazione da parte degli avversari: si va all’intervallo lungo sul punteggio di 35-33.

Il team della FP Sport Messina

Nel terzo tempo i veterani Andrea Squillaci, classe 1993 e Paolo Ponzù, classe 1994, dettano legge, ottima prova anche da parte dei giovani talenti del vivaio messinese, dal playmaker Giovanni Martino, classe 1998, alla guardia Giovanni Brandimonte, anch’egli nato nel 1998, dall’ala grande Gabriele Anchise, classe 1999, passando per il centro Giuseppe Cordima, classe 2000, fino ad arrivare al playmaker Alessandro Trovatello, anch’egli nato nel 2000 che ha già esordito lo scorso anno con la prima squadra: 55-39 il risultato. L’ultimo quarto si chiude con i messinesi che si limitano ad amministrare il match: 75-49 il punteggio finale. Continuano, intanto, gli allenamenti della truppa peloritana agli ordini del coach Francesco Paladina. Previste inoltre altre amichevoli nelle prossime settimane in vista del torneo di Serie C Silver di inizio ottobre.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

12 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

12 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

15 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

16 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

17 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

18 ore ago