Categories: Serie C Maschile

Uno Spadafora tritatutto vince l’ultima trasferta dell’anno. Adesso è pronta la festa promozione

La Piero Lepro Group Spadafora non abbassa mai la concentrazione ed anche in serate in cui non può disporre di tutto l’organico a sua completa disposizione non lascia scampo agli avversari. Nella lontana Marsala infatti la corazzata giallonera, pur senza due capisaldi del roster come Contaldo e Busco, ha mostrato l’immancabile cattiveria e concentrazione, vincendo la ventesima gara stagionale, con un margine di ben 54 punti (42-96 il finale). Numeri di spessore e di altre categorie. Fin dalle prime azioni di gioco ottime le trame di gioco espresse in campo dagli Spartans di coach Luigi Maganza che liberavano spesso un uomo capace di esaltarsi nel tiro da tre. Infatti le percentuali elevatissime nel primo quarto hanno di fatto chiuso sul nascere la partita con un break di 12-33 che ha complicato i piani di recupero di Marsala, chiamata alla vigilia ad un’autentica ed impronosticabile impresa. Spadafora ha dovuto solo amministrare la timida reazione dei locali, nel terzo quarto l’altra decisiva accelerata inflitta al match con un perentorio parziale di 13-30 con i numeri di uno straripante Stuppia, supportato a dovere da Barbera, grande la sua crescita in stagione, Vento e Mobilia (81 punti in quattro!). Il finale è tutto in discesa per la prima della classe che con serietà ed applicazione continua a non regalare nulla agli avversari, onorando nel migliore dei modi la competizione. Adesso è tutto pronto per l’ultimo impegno stagionale, in programma sabato 28 marzo nella palestra di via Lavatoi nel derby contro l’Amatori Messina.

Locandina pre partita Spadafora-Amatori Messina

Mancheranno nuovamente Busco e Contaldo ma sicuramente ci sarà il massimo impegno da parte di tutti per vincere la ventunesima partita e festeggiare con i propri tifosi un traguardo storico per una giovane ma solida realtà di pallacanestro della nostra provincia.

Marsala-Piero Leprogroup Spadafora 42-96
Parziali: 12-33; 11-17; 13-30; 6-16.
Marsala: Di Battista, Catalano 2, Tarantino 4, Gangarossa 5, Frisella 14, Sutera 5, Obbiso, Policchia 4, Marino 3, Laodicina. All: Cardillo.
Spadafora: Barbera 19, Esposto, Squadrito 1, Scibilia 1, Vento 16, Mobilia 17, Stuppia 29, Colosi 6, Molino 4, Maiorana, Nomefermo 3. All: Maganza.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

2 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

3 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

4 ore ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

5 ore ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

6 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

7 ore ago