Un appello agli imprenditori del territorio messinese per l’acquisizione delle quote di maggioranza dell’Acr. Giunge da Universo Messina, realtà locale presieduta da Giulio Gennaro che attraverso una lettera aperta indirizzata agli organi di informazione, che pubblichiamo integralmente, esprime la propria posizione sul tema dopo le recenti dichiarazioni di Pietro Sciotto, numero uno del club giallorosso.
“L’Associazione Culturale Universo Messina è una realtà messinese costituitasi nel 2021, con lo scopo di mettere in risalto lo sport locale e le società sportive che, con enormi sacrifici, rendono onore alla nostra bellissima città. Tra queste realtà di assoluta importanza è l’Associazione Calcio Riunite Messina 1900, società calcistica che è ritornata nei Professionisti nel 2021 dopo 4 anni consecutivi di dilettantismo, mantenendo in questa stagione agonistica il patrimonio della Serie C. Nel 2017 Il Presidente Pietro Sciotto, imprenditore di successo nel settore automobili, è stato l’unico a presentarsi per far rinascere il calcio messinese; con enormi sacrifici è riuscito a riportare Messina nel calcio che conta, centrando non solo gli obiettivi sportivi ma soprattutto anche quelli economici, con una situazione debitoria davvero irrisoria e pertanto appetibile a potenziali investitori.
Il 24 Maggio 2022 il Dott.Sciotto comunica di non voler più proseguire l’avventura da Presidente del Messina, mettendo ufficialmente in vendita una società sana con anche un parco giocatori da cui eventualmente ripartire. Messina è sempre stata una piazza affamata di calcio, forse al momento un po’ assopita per il fatto di aver sofferto tanto negli ultimi 14 anni, ma nel momento del bisogno il messinese ha sempre dimostrato di amare alla follia i colori giallorossi, gli stessi colori che sin da bambini accompagnano le vite di ciascun tifoso. Con un coinvolgimento maggiore da parte della città e della provincia si può realmente tornare a sognare in grande, ed è per questo che vi chiediamo di prendere in seria considerazione un possibile acquisto delle quote di maggioranza; la vostra storia imprenditoriale è di assoluto livello, e abbiamo l’assoluta certezza che con un vostro insediamento la Messina calcistica possa finalmente risplendere come i bei vecchi tempi del Celeste o delle vittorie durante i primi anni duemila contro Inter, Milan e Roma”.