Undici anni dopo la Sicilia si aggiudica la Coppa delle Regioni

Superando in finale la rappresentativa piemontese con il punteggio di 4-3, la Sicilia ha vinto la 35ma edizione della Coppa delle Regioni, manifestazione giovanile di Tennistavolo.

Il tecnico Michele Giardina

Sotto la esperta guida del tecnico Regionale Michele Giardina, gli atleti  Marco Antonio Cappuccio, Emma Gervasi, Andrea Pillera, Sofia Sfameni e Mariano Trifirò, hanno trionfato in quella che è una delle gare giovanili più importanti del panorama pongistico Nazionale. Dopo undici anni dall’ultimo successo la Sicilia sale così meritatamente sul gradino più alto del podio. Tutti i ragazzi della formazione siciliana appartengono a società messinesi, a conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dai tecnici della nostra provincia.

I pongisti siciliani hanno dapprima vinto il loro girone di qualificazione superando Calabria e Lazio. Negli ottavi di finale sconfitto San Marino e stessa sorte è toccata nei quarti alla Sardegna. In una spettacolare ed avvincente semifinale con la Liguria, vinta con il punteggio di 4-2 la compagine guidata da Michele Giardina conquistava l’accesso alla finale. Era il Piemonte l’ultimo ostacolo per la vittoria finale. Dopo una serie di incontri ben giocati dalle due formazioni gli atleti siciliani riuscivano a prevalere in rimonta con il punteggio finale di 4-3.

Da segnalare, inoltre, il secondo posto ottenuto da Marco Antonio Cappuccio nel singolare maschile e da Sofia Sfameni nella gara femminile.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

7 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

10 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

11 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

12 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

14 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

15 ore ago