Categories: Futsal

Under 21: esordio casalingo da applausi per il Futsal Peloro

Esordio casalingo da incorniciare per il Futsal Peloro Messina nel campionato nazionale Under 21 (girone Z). Dopo l’immeritata sconfitta rimediata al debutto sul campo del Catanzaro C5, la squadra del presidente Paolo Santoro si è rifatta con gli interessi nella seconda giornata del torneo, battendo, sul parquet del “PalaRescifina”, il Catania C5 per 6-1. Ghazi e compagni hanno fornito un’ottima prestazione contro un avversario temibile, che ha nel quindicenne Marletta un talento dalla classe cristallina.

I peloritani sbloccano subito il risultato con una spettacolare staffilata sotto l’incrocio scagliata dal capitano Daniele De Luca. Passano pochi istanti, e l’onnipresente Antonino D’Angelo colpisce il palo esterno con un tiro da posizione defilata. Il raddoppio è, comunque, nell’aria e si materializza al 9’, quando Giuseppe Maisano insacca la sfera in scivolata su assist di De Luca. Prima dell’intervallo, gli ospiti dimezzano, però, le distanze con un perfido diagonale di Bruca. La reazione del Futsal Peloro è immediata come il tris di Davide La Valle, servito alla perfezione da Maisano. Nella ripresa, i messinesi giocano con grande sagacia tattica e personalità ed impinguano ulteriormente il bottino grazie ai gol di La Valle, Maisano e Fabio Di Nuzzo. Sull’altro fronte, il portiere Claudio Zodda si esalta su una conclusione ravvicinata dell’etneo Campisi. E’ in calendario, infine, nel prossimo turno la sfida, in trasferta, con il blasonato Augusta

Risultati 2^ giornata campionato Under 21 (girone Z): Acireale-Città di Villafranca 9-5; Futsal Melito-Augusta 7-4; Futsal Peloro Messina-Catania C5 6-1; Kroton C5-Cataforio 3-6; Sant’Isidoro-Fata Morgana 6-5. Ha riposato: Catanzaro C5.

Classifica: Acireale 6; Futsal Melito 4; Futsal Peloro Messina, Catanzaro C5; Città di Villafranca, Sant’Isidoro e Cataforio 3; Catania C5 1; Kroton C5, Augusta* e Fata Morgana 0.

* tre punti di penalizzazione

TAB. FUTSAL PELORO MESSINA-CATANIA C5 6-1 (primo tempo 3-1)

FUTSAL PELORO MESSINA: Zodda, Ghazi, Costanzo, Falliti, Di Nuzzo, Urso, La Valle, Maisano, D’Angelo, De Luca (K), Di Rosa, Romeo. All.: Pino Pagliaro.

CATANIA C5: Terranova, Ciadamidaro, Vitale, Marletta, Garozzo, Campisi, Milluzzo (K), Trovato, Bruca, Barbera. All.: Rino Chillemi.

ARBITRO: Sgueglia di Civitavecchia (cronometrista Portoghese di Catania)

RETI: 3’ pt De Luca; 9’ pt e 7’ st Maisano; 18’ pt Bruca; 19’ pt e 3’ st La Valle; 18’ st Di Nuzzo.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

48 minuti ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

2 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

3 ore ago

Delfio Carroccio e il bomber Tindaro Calabrese al San Fratello-Acquedolcese

Prime importanti ufficialità per il San Fratello-Acquedolcese. Il neonato club ha confermato il capitano Delfio…

4 ore ago

Barcellona Basket attivo sul mercato. Ufficiale anche il centro Eugenio Cortese

La società NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni…

5 ore ago

Atletico Messina, ufficiale la conferma del centrocampista Gaetano Lembo

Dopo le conferme di La Corte, Farina, Cuscinà, Vancheri e Previti e il ritorno di…

6 ore ago