E’ servita una tripla di Luca Antoniani a tre secondi dall’ultima sirena per permettere ai ragazzi dell’Orsa Barcellona di portare a casa la vittoria nel derby Under 18 contro l’Orlandina al termine di una bellissima gara. Sarebbe bastato perdere con meno di 38 punti, grazie alla vittoria per 108 a 70 nella gara di andata, per mantenere la vetta della classifica e la certezza di accedere alla finale regionale, ma i ragazzi del duo Biondo/Manzo sono scesi in campo al PalaFantozzi con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilita che dura da inizio stagione. Parte forte l’Orsa che chiude il primo quarto avanti di sette lunghezze, ma i ragazzi di Coach Brignone nel secondo parziale spingono forte sull’acceleratore e chiudono il secondo quarto sul + 9.
Gli ultimi due quarti sono abbastanza equilibrati, ma i ragazzi barcellonesi tengono alta la concentrazione fino alla tripla finale di Antoniani. Da segnalare l’esordio in maglia giallorossa di Nemanja Stevanovic, ala forte classe 2003 che proprio la settimana scorsa è arrivato in prestito dal Basket Cefalù 1972. A tal proposito si ringrazia la società del Presidente Lombardo per la fiducia accordata.
Under 18: Orlandina-Orsa Barcellona 82-83
Tabellini: Alberione 26, Vavoli 14, Sidoti E. 14, Antoniani 19, Stevanovic 2, Sidoti S. 2, Doria 3, Bangu 3, Asciutto, Patanè, Gaipa, Petrovic. All. Biondo-Manzo