Under 18 Ecc: l’Orlandina sogna l’impresa nello spareggio interregionale contro la Tiber Roma

Orlandina Basket U 18

È ufficialmente partita la “missione” dei ragazzi dell’Under 18 Eccellenza dell’Orlandina Basket arrivati al PalaDiConcilio di Agropoli dove domenica alle 17 affronteranno la Tiber Basket Roma. I ragazzi dell’Under 18 hanno incontrato sul traghetto da Messina le ragazze dell’Under 16 della Virtus Eirene Ragusa, dirette a Battipaglia per disputare le proprie Finali Nazionali.
Queste parole del coach paladino David Sussi alla vigilia dello spareggio per le Finali Nazionali Under 18 tra Tiber Basket Roma e Orlandina Basket.
“Ci siamo, è bello giocare queste partite contro una squadra di tradizione come la Tiber Roma, non sarà facile. Ai miei ragazzi chiedo di giocare a pallacanestro, di divertirsi pur sapendo che per loro stessi ed il nostro club e l’idea di settore giovanile che abbiamo, questa è una partita importante. se giocheremo di squadra e con la forza del gruppo aumenteranno le chance di vittoria. L’emozione c’è in questi appuntamenti ed ogni ragazzo la vive in modo diverso perchè c’è chi ha giocato anche a livello più importante mentre per alcuni questa è la partita più densa di significato della loro carriera. Come per i nostri avversari è normale che alcuni saranno più pronti di altri ma sono sereno che col passare dei minuti tutti ci scioglieremo dalla tensione”.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza