Nella prima giornata del campionato di categoria under 16 il CUS Unime, nonostante una bella prova, non riesce a superare il quotato Giardini. Nel campo della cittadella sportiva universitaria entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto sin dai primissimi minuti di gioco, dando vita ad una gara bella ed intensa, durante la quale tutti e due gli schieramenti hanno tentato con grinta di portare a casa il bottino pieno ed il CUS Unime è riuscito a tenere testa alla Raccomandata.
L’equilibrio iniziale è interrotto da una prima marcatura degli ospiti, a segno al sedicesimo minuto con Oreste Brunetto su azione di angolo corto. La gara, allora, si accende ancora di più, con i messinesi subito pronti a reagire in particolar modo con i gemmellini Cantale che, in più occasioni, mettono in seria difficoltà la retroguardia ospite. Ma è il Giardini, invece, a raddoppiare con Caruso. La musica non cambia neanche nella seconda frazione di gioco, con rapidi capovolgimenti di fronte ed ancora errori sotto misura da parte degli attaccanti cussini, mentre i cinici attaccanti della Raccomandata riescono altre due volte a trovare la via del gol, con Caruso e Barbera, chiudendo il match sul 4-0. Risultato probabilmente eccessivo per i cussini, ma meritato dalla squadra ospite che ha giocato con il piglio della squadra da battere.
Soddisfatto, comunque, il tecnico universitario Aldo D’Andrea perché i ragazzi sono stati bravi ad assottigliare il gap esistente sulla carta tra le due compagini. “Non posso che essere anch’io soddisfatto – commenta il Tecnico della prima squadra, Giacomo Spignolo, presente alla partita – al di là del risultato i ragazzi hanno dato il massimo e sono sicuro che sapranno dire la loro sia in questa stagione che nelle prossime. Sono soddisfatto anche perché, finalmente, abbiamo potuto vedere una gara del campionato nazionale under 16 a Messina dopo tanto tempo, e di questo devo ringraziare il CUS Unime che lo ha reso possibile”.
Prossimo impegno previsto per sabato 26 novembre a Barcellona, quando i cussini affronteranno per il secondo turno il PGS Don Bosco 2000.
CUS Unime – Raccomandata Giardini 0-4
Marcatori. al 16 Brunetto, al 24 Caruso, al 44 Caruso, al 50 Barbera
Cus Unime: Romano, Lo Presti, Auditore, Arena, Cantale E, Abate, Cantale A., Puleio, Cama. allenatore Aldo D’Andrea
Raccomandata Giardini: Marcantonio, Brunetto, Petrera, Barbera, Leone, Raspagliesi, Schillaci, Caruso, Gentile, Di Stefano. All. Massimo Brunetto
Arbitri: Coletta e Caro di Palermo