Secondo successo in altrettante gare disputate per l’Academy Svincolati Milazzo nel campionato Under 16 d’Eccellenza. Dopo essersi imposti sul Cus Catania al PalaValverde, i ragazzi di coach Maganza hanno battuto in trasferta il Savio Messina con il punteggio finale di 41-74. Un match che li ha visti imporsi sin dalla palla a due e che ha dato loro la possibilità di ruotare l’intero roster a disposizione. Il prossimo impegno di campionato sarà il 5 maggio in quel di Trapani.
Questo il roster della stagione in corso: Luca Bove, Marco Coluccia, Domenico Di Meo, Giuseppe Giambò, Nicolò Lamberto, Paolo Lanari, Salvatore Maiorana, Francesco Mammina, Giorgio Patanè, Damiano Preci, Lorenzo Rizzo, Gianluca Saraceni e Dario Scardi. In totale sono sei gli atleti classe 2005 e sette i nati nel 2006. Coach Luigi Maganza è assistito nella conduzione tecnica dal giovane coach Vincenzo Mammina.
Il progetto dell’Academy Svincolati nasce dalla sinergia con altre realtà del comprensorio, quali l’Alias Barcellona del patron Francesco Scardi, Il Nuovo Avvenire Spadafora, con un elemento in prestito dal Cocuzza San Filippo e un altro da Il Minibasket Milazzo, che gli Svincolati hanno ringraziato per i rispettivi trasferimenti dei loro atleti.