Pallavolo

Un’altra giovanissima alla Desi Shipping Akademia: la centrale Greta Catania

Non soltanto esperienza e solidità ma anche tanto spazio a freschezza e talento in prospettiva. Questa la linea adottata dalla Desi Shipping Akademia Sant’Anna che, dopo l’innesto in squadra di Valentina Brandi, ufficializza l’ingaggio di un’altra giovanissima: la talentuosa centrale catanese Greta Catania.

Greta Catania ha già esordito in serie A2

Un innesto di assoluto valore per il team del presidente Fabrizio Costantino. Prima di tutto perché il club messinese si assicura un talento purissimo che, a dispetto della giovane età ha già calcato diversi palcoscenici importanti (non ultimo proprio quello della Serie A2 nella scorsa stagione) e anche perché in questo modo Akademia punta alla valorizzazione di un’atleta totalmente “made in Sicily”.

La centrale classe 2004 trova le sue prime gioie sportive di grande livello vestendo la maglia del blasonato club Volleyrò Casal de Pazzi dove, nella stagione 2017/18, affronta il campionato di Serie D ma, soprattutto, conquista un ambito scudetto di categoria Under 17 e il Trofeo delle Regioni. Ancora Volleyrò nelle stagioni successive (fino all’annata 2021/2022) e i traguardi si fanno sempre più importanti.

Greta Catania nuovo innesto dell’Akademia

Nella stagione 2018/2019 Geta conquista la medaglia d’argento agli Europei di categoria Under 16, mentre con il club romano fa il suo debutto in B2 e in B1. La scorsa stagione il rientro a casa, con la prima importantissima esperienza in Serie A2 con la maglia della Pallavolo Sicilia Catania. Akademia, quindi, aggiunge centimetri (ben 188) e talento al reparto dei centrali, puntando su un’atleta che, grazie alla giovane età ma al talento dimostrato e all’esperienza acquisita, sicuramente potrà dare il proprio importante contributo alla causa messinese.

Sono contenta di aver preso questa decisione – sottolinea la nuova centrale -. Non vedo l’ora di cominciare e fare il mio meglio. Ringrazio il club per aver puntato su di me”. La Desi Shipping Akademia Sant’Anna fin qui ha ufficializzato le conferme di Margherita Muzi, Ambra Composto e Barbara Varaldo e gli acquisti di Giorgia Faraone e Silvia Pertens.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

5 minuti ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

1 ora ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

2 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

17 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

17 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

19 ore ago